rotate-mobile
Incidenti stradali Termini Imerese

Incidente tra un'auto e una moto sulla A19: morta una ragazza di 27 anni e due feriti

L'impatto è avvenuto poco dopo le 14 all'altezza di Termini Imerese. La vittima, Federica Albanese, era in sella alla motocicletta, il cui conducente, assieme a quello della macchina, sono stati trasportati in elisoccorso all'ospedale Cimino. Uno dei due è in gravi condizioni. Il traffico è andato in tilt. L'autostrada è stata riaperta alle 17.30

Un altro gravissimo incidente insanguina la domenica delle Palme sulle strade siciliane: poco dopo le 14, sulla A19, all'altezza di Termini Imerese, in un sinistro che ha coinvolto un'auto e una moto, è infatti deceduta una ragazza palermitana di 27 anni, Federica Albanese. L'autostrada è bloccata in entrambe le direzioni di marcia. Come comunica l'Anas è obbligatoria l'uscita all'agglomerato industriale con deviazione sulla statale 113. Solo alle 17.30 la strada è stata riaperta.

Oltre alla giovane, che era in sella alla motocicletta, una Honda, sono rimasti feriti il conducente del mezzo, S. G. di 28 anni, che è in gravissime condizioni, e anche la donna che guidava la macchina, una Fiat 500, C. B., 32 anni. Entrambi erano stati trasportati in elisoccorso all'ospedale Cimino, ma per il giovane, che è in codice rosso, si sta rendendo necessario un ulteriore trasferimento, sempre in elisoccorso, in un nosocomio palermitano. 

L'incidente mortale sulla A19 all'altezza di Termini Imerese

Sul posto è intervenuta la polizia stradale di Buonfornello, assieme alle ambulanze del 118 e ai vigili del fuoco. Il traffico è andato in tilt. Alle 17.30 l'Anas ha comunicato che la strada è stata riaperta.

Stanotte, sulla statale 113 ha invece perso la vita Lorenzo Domenico Asta, 33 anni, originario di Alcamo, nello scontro tra due auto vicino allo svincolo per Balestrate.

Articolo aggiornato alle 17.10 del 2 aprile 2023 con il nome della ragazza deceduta

Articolo aggiornato alle 17.40 del 2 aprile 2023 con la riapertura dell'autostrada

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente tra un'auto e una moto sulla A19: morta una ragazza di 27 anni e due feriti

PalermoToday è in caricamento