rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Incidenti stradali Ficarazzi / Corso Umberto I

Incidente a Ficarazzi, frontale auto-moto: morto un giovane di 25 anni

L'impatto è avvenuto intorno alle 4 di notte vicino al municipio. La vittima, palermitana, ha battuto contro una vettura parcheggiata prima di finire sul marciapiedi. Inutili i soccorsi. Indagano vigili e carabinieri

Tragedia nella notte a Ficarazzi. Intorno alle 4 un ragazzo palermitano di 25 anni, Paolo Duca, ha perso la vita in un incidente stradale. La vittima, che viaggiava a bordo di un Piaggio Versus 300, si è scontrato contro una Peugeot 206 in corso Umberto I, all'altezza di via San Martino.

L'impatto violento ha fatto sbalzare il giovane dalla moto: prima ha battuto contro una vettura parcheggiata, poi è finito sul marciapiedi. Inutile l’intervento del 118, i sanitari non hanno potuto che constatare il decesso del giovane. Troppo gravi le lesioni interne riportate. I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri di Bagheria. Il giovane geometra - che aveva appena lasciato a casa la fidanzata - indossava il casco e non aveva bevuto, come hanno confermato gli esami tossicologici. Illeso l'automobilista, un uomo di 49 anni.

Sull'episodio indagano la polizia municipale e i carabinieri. La dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti. Informazioni utili potrebbero arrivare dalle diverse telecamere piazzate nella strada, che potrebbero aver ripreso le fasi dell'incidente. La salma del giovane è stata trasferita all'istituto di Medicina Legale del Policlinico di Palermo per l'autopsia, così come disposto dal pm di Termini Imerese. L'esame autoptico sarà eseguito domani dal professore Procaccianti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Ficarazzi, frontale auto-moto: morto un giovane di 25 anni

PalermoToday è in caricamento