rotate-mobile
Lunedì, 8 Agosto 2022
Cronaca Noce / Via Dante Alighieri, 119

Via Dante, incendio in casa: pompieri salvano una donna

Ha rischiato di restare intrappolata dalle fiamme e di intossicarsi. Ma i vigili del fuoco sono intervenuti in tempo, portandola al sicuro e sgomberando altri appartamenti. Giornata di fuoco anche a Isola delle Femmine, Villabate, Misilmeri, Partinico e Scillato

Incendio in un appartamento del centro, una donna messa in salvo dai vigili del fuoco. E’ accaduto ieri in via Dante dove è divampato un rogo al quinto piano della palazzina al civico 119. Sul posto si sono fiondate due squadre di pompieri che hanno domato le fiamme e fatto evacuare alcuni residenti. Da chiarire ancora l’origine dell’incidente.

Quando sono arrivati i mezzi del 115 la situazione era apparsa tragica. Ma nel giro di un’ora i vigili del fuoco sono riusciti a contenere le fiamme, sgomberando alcuni appartamenti e portando in salvo una donna che stava rischiando di restare intrappolata e intossicata dal fumo che aveva invaso la cucina. Ma questo è stato solo uno degli interventi di ieri.

Altri roghi si sono sviluppati in periferia e in alcuni comuni alle porte di Palermo. Le alte temperatura registrate ieri hanno messo a dura prova i pompieri, impegnati a circoscrivere gli incendi che aveva interessato diversi ettari di terreno a Villabate e Monreale. Altre squadre sono state inviate a Isola delle Femmine, lungo la strada statale 113 nei pressi di Partinico, vicino al cimitero di Scillato e a Misilmeri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Dante, incendio in casa: pompieri salvano una donna

PalermoToday è in caricamento