rotate-mobile
Cronaca Partanna-Mondello / Via Tolomea

Brucia la riserva di Capo Gallo, fiamme sulla montagna sopra Mondello

Al centralino del 115 sono arrivate decine, forse centinaia, di telefonate: "Sta bruciando tutto", hanno segnalato i bagnanti che si trovavano in spiaggia. Due le squadre intervenute da via Tolomea insieme ai forestali e col supporto dei canadair

Incendio nella riserva di Capo Gallo. Sono decine, forse centinaia, le telefonate arrivate al centralino dei vigili del fuoco da parte di residenti e bagnanti che già da stamattina affollavano la spiaggia di Mondello. In pochi minuti hanno visto le fiamme e una densa nube di fumo alzarsi da Monte Gallo, non lontano da via Tolomea. Al momento non si è reso necessario evacuare le case più vicine alla zona interessata dal fuoco.

Capo Gallo in fiamme, le foto dei lettori

Sul posto sono intervenuti due squadre del 115 insieme ai forestali col supporto fornito dai canadair, necessario per circoscrivere le fiamme prima che il perimetro dell’incendio si estenda in maniera preoccupante. “Sta bruciando tutto molto velocemente” segnala Sofia Pennino. Una volta spento bisognerà chiarire cosa abbia scatenato il rogo.

Fiamme su Monte Gallo, l'intervento del 115

Le immagini dell'incendio girate dai lettori | VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia la riserva di Capo Gallo, fiamme sulla montagna sopra Mondello

PalermoToday è in caricamento