rotate-mobile
Cronaca Borgo Nuovo / Strada Provinciale 1

Incendio a Bellolampo, bruciano i rifiuti in discarica

Le fiamme sono divampate nell'area della sesta vasca. Sul posto due squadre dei vigili del fuoco, gli ingegneri e l'amministratore unico della Rap Girolamo Caruso. Dalla partecipata: "Continueremo a conferire i rifiuti regolarmente"

Brucia la discarica di Bellolampo. Un incendio è divampato nella tarda mattinata di oggi nell'area della sesta vasca dell'impianto in cui vengono scaricati i rifiuti di città e provincia. Sul posto, oltre a due squadre dei vigili del fuoco, sono intervenuti gli ingegneri della Rap, la società che gestisce la discarica. Sul posto l’amministratore unico di Rap Girolamo Caruso assieme al direttore generale Roberto Li Causi. In un primo momento il rogo sembrava essere sotto controllo ma sono bastati pochi minuti, anche a causa del caldo e del vento, e le fiamme si sono propagate rapidamente.

Dalla Rap spiegano che "il personale ha attivato tempestivamente le procedure di contenimento e spegnimento delle fiamme". "L’incendio è sotto controllo - dichiara l’amministratore unico Caruso - stiamo procedendo ad abbassare il livello di ossigeno che alimenta le fiamme coprendo con della terra il tratto coinvolto dall’incendio e, pertanto, potrà essere regolarmente assicurato l’attuale abbancamento di smaltimento residuale in sesta vasca".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Bellolampo, bruciano i rifiuti in discarica

PalermoToday è in caricamento