rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Alla scoperta dei giochi del passato, grande partecipazione a Gangi e Geraci all'iniziativa "In equilibrio sul futuro"

Un fine settimana all'insegna del divertimento e della socializzazione per tanti giovani madoniti. Prossime tappe a Blufi e Castellana

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Un successo il primo fine settimana itinerante del progetto "In equilibrio sul futuro" che ha fatto tappa a  Geraci Siculo e Gangi. Le comunità locali hanno accolto con entusiasmo l'opportunità offerta a bambini e bambine, ragazzi e ragazze, di trascorrere del tempo insieme, per socializzare e riscoprire abitudini e giochi del passato che, in un epoca contraddistinta da uno scarso livello di socializzazione, rischiano di andare perduti.

Tantissimi i partecipanti che si sono cimentati in diverse attività, dal tiro con l’arco all'orienteering, ma anche gare di Speedcubing (risoluzione del cubo di Rubik) e laboratori creativi e di manipolazione dell’argilla. "Siamo stati circondati dalla gioia e dall'allegria dei bambini e dei ragazzi che si sono divertiti insieme, è stato un piacere vedere i sorrisi luminosi e l'energia contagiosa che hanno portato con sé!", affermano gli organizzatori dell'evento che nel prossimo fine settimana si ripeterà facendo tappa a Blufi e Castellana Sicula.

La partecipazione alle attività è totalmente gratuita e, per i minori con esigenze speciali, è richiesta sempre la presenza di almeno un genitore. L'adesione alle attività in programma l'11 e 12 novembre può essere richiesta da uno dei genitori dei minori interessati compilando il form al link: In equilibrio sul futuro (google.com) Il progetto “In Equilibrio sul futuro” è ideato e promosso dall’associazione di promozione sociale sportiva dilettantistica Abies con il sostegno dell'assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla scoperta dei giochi del passato, grande partecipazione a Gangi e Geraci all'iniziativa "In equilibrio sul futuro"

PalermoToday è in caricamento