rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Ficarazzi, "non ci sarà nessuna forma di accoglienza verso gli extracomunitari"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L'amministrazione comunale comunica che in questi giorni molti concittadini si sono recati presso la casa comunale di Ficarazzi per sincerarsi e chiedere se il nostro territorio stesse per accogliere extracomunitari, profughi, clandestini o di altra natura. L'amministrazione comunale non ha ricevuto in merito alcuna comunicazione formale da parte delle autorità preposte ed esclude categoricamente qualsiasi forma di accoglienza verso extracomunitari sul nostro territorio, in assenza di autorizzazione da parte della Prefettura di Palermo.

Non per nulla, tali attività sono rigorosamente disciplinate e monitorate dallo Stato e nella fattispecie dalla Prefettura di Palermo. Pertanto, nessuna attività privata in merito all'accoglienza di immigrati può essere deputata senza l'autorizzazione degli enti preposti, i quali, si sottolinea, attualmente non hanno disposto ne comunicato alcunché all'amministrazione comunale di Ficarazzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ficarazzi, "non ci sarà nessuna forma di accoglienza verso gli extracomunitari"

PalermoToday è in caricamento