rotate-mobile
Cronaca

Festa islamica del sacrificio, prega anche Orlando: "Ecco il cuore musulmano di Palermo"

Il sindaco ha partecipato alla celebrazione di Eid al-Adha al Foro Italico, nel piazzale antistante la via Padre Messina: "E' importante sottolineare che ogni anima e ogni cultura di Palermo rappresenta tutta la città e tutta la comunità"

Una folla silenziosa al Foro Italico. C'era anche il sindaco Leoluca Orlando, questa mattina, alla celebrazione di Eid al-Adha, la festa islamica del sacrificio.Insieme alla comunità musulmana della città, riunita nel piazzale antistante la via Padre Messina, il primo cittadino ha partecipato alla preghiera collettiva.
 
"La comunità musulmana - ha detto - è sempre più parte integrante della comunità di Palermo, con grande sensibilità e partecipazione alla vita cittadina. La presenza del sindaco a questo momento di preghiera, che è stata anche indirizzata alla commemorazione delle vittime del ponte Morandi a Genova, è espressione di vicinanza, ringraziamento e condivisione, in un periodo in cui è importante sottolineare che ogni anima e ogni cultura di Palermo rappresenta tutta la città e tutta la comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa islamica del sacrificio, prega anche Orlando: "Ecco il cuore musulmano di Palermo"

PalermoToday è in caricamento