rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Politeama / Via Quintino Sella

"Dudi", un piccolo tesoro nel cuore di Palermo: è tra le 25 migliori librerie d'Italia

Importante riconoscimento per la libreria di via Quintino Sella, aperta quattro anni fa, che arriva in concomitanza con l'incoronazione di Palermo capitale della cultura

Si dice che i bambini diventino lettori per tutta la vita per svariate ragioni. Lo sa bene chi - nel cuore del salotto buono della città - ha creato "Dudi", che in queste ore è stata inserita tra le librerie "top" d’Italia. Il locale di via Quintino Sella, aperto quattro anni fa da Maria Romana Tetamo e Raffaella Quattrocchi, adesso festeggia. E' stato eletto tra le 25 migliori librerie della Penisola. Lo dice una classifica di Donna moderna nella sezione dedicata ai bambini, Nostrofiglio.it. Un riconoscimento importante che arriva in contemporanea con l'incoronazione di Palermo come Capitale della Cultura, proprio mentre la città si prepara a ospitare la Biennale di Arte Contemporanea Manifesta.

Il fascino e l'odore della carta, l'intrigante brusio delle pagine, gli scaffali pieni di storie e il profumo delle favole che evocano luoghi incantati: "Dudi" è un piccolo tesoro nel centro di Palermo. "Oltre ad una selezione ricercata di albi illustrati, narrativa, cartonati per la fascia 0-3 anni - spiegano dalla libreria - "Dudi" offre anche un ricchissimo calendario di eventi, presentazioni e laboratori per i più piccoli. Così siamo diventati un fondamentale punto di riferimento per tutte le famiglie palermitane e i bambini".

Già i bambini. Perché a volte c'è un libro fondamentale che cattura la loro immaginazione. In alcuni casi sono gli stessi genitori a influenzare l’amore per i libri. E leggere può diventare un piacere che dura tutta la vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dudi", un piccolo tesoro nel cuore di Palermo: è tra le 25 migliori librerie d'Italia

PalermoToday è in caricamento