rotate-mobile
Cronaca Oreto-Stazione / Via Oreto

Due chili di cocaina in auto, fermati due corrieri della droga in via Oreto

In manette sono finiti un uomo e una donna, entrambi di Palmi (Reggio Calabria). Sono stati bloccati dalla polizia all'uscito dell'autostrada. A trovare la sostanza stupefacente, nascosta dietro un pannello ricavato nel vano motore, è stato il cane Dream

Concetta Gangemi-2Due chili di cocaina nascosti nel vano motore dell'auto. Due corrieri della droga sono stati fermati e arrestati dalla polizia alla rotonda di via Oreto, subito dopo la fine dell'autostrada Palermo-Catania. In manette sono finiti Concetta Gangemi (63 anni) e Nino Vittorio Tripodi (51), entrambi di Palmi (Reggio Calabria), sono accusati di "detenzione ai fini di spaccio". I due viaggiavano a bordo di un'auto con targa tedesca. La sostanza stupefacente è stata trovata dietro un pannello ricavato nel vano motore. A scoprire la droga è stato il cane Dream, addestrato a scovare esplosivo e gli stupefacenti.

"La conducente, un'insospettabile casalinga - spiegano dalla Questura - si è accorta della presenza dell’auto della polizia e improvvisamente si è reimmessa in marcia in direzione della carreggiata autostradale per evitare di rischiare un controllo da parte dei poliziotti. A questo punto gli agenti hanno intimato l'"alt" per controllare la vettura. I due passeggeri durante le operazioni di controllo hanno manifestato segni di insofferenza e hanno motivavato la loro manovra facendo riferimento al fatto di non conoscere Palermo".

Nino Tripodi-2Ma alla luce degli accertamenti effetuati sul conto dei due - entrambi pluripregiudicati - i poliziotti hanno deciso di accompagnarli presso la caserma Lungaro. "Come da procedura - continuano dalla Questura - gli accurati controlli su fermati e loro vettura sono stati eseguiti dal personale di polizia, insieme alle unità cinofile 'antiesplosivo' ed 'antidroga'. Così stato il fiuto del cane Dream che ha permesso ai poliziotti di arrivare dove i corrieri pensavano che nessuno sarebbe giunto: un pannello ricavato nel vano motore, all’interno del quale i poliziotti della squadra Mobile hanno scovato 2 involucri, avvolti nel cellophane, di cocaina". Per un peso complessivo di oltre 2 chili e per un valore al dettaglio di 250 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due chili di cocaina in auto, fermati due corrieri della droga in via Oreto

PalermoToday è in caricamento