rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022

VIDEO | Inaugurato il centro vaccini di Misilmeri, lavori in dirittura d'arrivo per Cefalù e Bagheria

Taglio del nastro per la struttura di via Pellingra alla presenza del sindaco, Rosario Rizzolo, e del direttore dell'Asp del capoluogo, Daniela Faraoni: "Centrale il ruolo dei medici di famiglia"

Otto postazioni per l’inoculazione del siero, cinque di anamnesi per i medici e quattro per gli amministrativi che si occupano di caricare i dati sul portale nazionale. E’ stato attivato questa mattina - alla presenza tra gli altri del Sindaco, Rosario Rizzolo, del Direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni, e del dirigente generale del dipartimento della Protezione civile regionale, Salvatore Cocina - il nuovo hub vaccinale di Misilmeri. E’ stato realizzato in un edificio di circa 800 mq. coperti nella locale area artigianale.

A Misilmeri il primo centro vaccini del Palermitano

L'hub - il primo della provincia di Palermo - sarà in funzione sette giorni su sette dalle ore 8 alle 20. Gli utenti che hanno problemi motori, saranno vaccinati in auto. “Il centro Hub di Misilmeri è  l’esempio di una sanità che deve articolare in maniera uniforme la propria presenza su tutto il territorio - ha sottolineato Daniela Faraoni - ringrazio la Protezione civile per le opere realizzate in pochissimo tempo e per i lavori in via di completamento e di prossima attivazione di Cefalù e Bagheria. La nostra grande forza rimangono i medici di medicina generale che, con la loro capillare organizzazione, coprono tutto il territorio”.  

Video popolari

VIDEO | Inaugurato il centro vaccini di Misilmeri, lavori in dirittura d'arrivo per Cefalù e Bagheria

PalermoToday è in caricamento