rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

L'Unione sindacale militare interforze associati si riunisce: convegno regionale a Monreale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L'Unione sindacale militare interforze associati (Usmia), composta dai militari di esercito, marina militare, aeronautica militare, guardia costiera e arma dei carabinieri, organizza un convegno a Monreale. Ad accogliere gli ospiti il segretario regionale di Usmia Esercito Sicilia, Roberto Peretti, che interverrà dopo il saluti del sindaco Alberto Arcidiacono e del presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia.

Tra gli interventi è previsto anche quello del presidente dell'associazione nazionale vittime usura, estorsione e racket Gianluca Maria Calì. L' intervento d'apertura dei lavori sarà a cura del segretario generale Usmia, Leonardo Nitti e del presidente onorario Maurizio Palmese.

L'Usmia, a seguito dell'approvazione della legge 46 del 28 aprile 2022 concernente l'esercizio della libertà sindacale del personale delle forze armate, partendo dalla Regione Siciliana, inizierà un ciclo di incontri con i suoi associati e con tutto il personale interessato all'ambizioso progetto associativo.

Monreale sarà il punto di partenza di tale iniziativa che coinvolge militari di ogni ordine e grado ed esperti nei vari settori indicati dalla Legge al fine di sostenere e tutelare al meglio i diritti e gli interessi dei propri militari Associati. Nel corso dei lavori, interverranno alcuni dei responsabili per presentare i servizi già attivi e usufruibili dai soci, quale sportello previdenziale e trattamento economico, sanitario, Disciplina e lo sportello Legale. Nell’occasione sarà altresì illustrata l'iniziativa "cittadine militari".

Il convegno si terra il 28 maggio 2022 dalle 10.30 presso l'aula Consiliare "Biagio Giordano" Complesso Monumentale Guglielmo II Piazza Guglielmo II.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Unione sindacale militare interforze associati si riunisce: convegno regionale a Monreale

PalermoToday è in caricamento