rotate-mobile
Cronaca Cinisi / Via Aereoporto Punta Raisi

Aeroporto, da oggi wifi gratis: ecco come collegarsi

Lo scalo Falcone e Borsellino si adegua al resto d'Europa. Connessione a internet libera, senza limiti di tempo all'hotspot wi-fi, che d'ora in poi è attivo nella sala imbarchi e nella sala vip della Gesap. Le istruzioni per l'uso

Quante volte ci siamo trovati fermi in un aeroporto per ore e ore a causa di uno sciopero, di un problema tecnico o di qualche ritardo? Da oggi, all'aeroporto Falcone e Borsellino, per chi è a caccia di informazioni veloci, ci saranno meno problemi. Connessione a internet gratuita. Nello scalo palermitano ora sarà possibile collegarsi senza limiti di tempo all’hotspot wi-fi attivo nella sala imbarchi e nella sala Vip della Gesap, la società che gestisce l'aeroporto.

ISTRUZIONI PER L'USO. Ecco come collegarsi a internet. Una volta aperto il browser, bisogna cliccare su “Accedi”, si aprirà la home page del sito della Gesap (www.gesap.it). Da quel momento, la navigazione è libera su tutta la rete. Il sistema infatti non richiede nessuna password di accesso e nessuna registrazione.

PALERMO PIU' EUROPEA. Lo scalo palermitano si adegua dunque al resto d'Europa. Quasi tutti i più importanti aeroporti continentali sono infatti dotati di wifi. Grazie alla nuova normativa nazionale, l’accesso alla rete è libero a tutti. Sarà possibile anche utilizzare i servizi in rete delle compagnie aeree (check-in online, scaricare il codice a barre della carta d’imbarco).  Fabio Giambrone, presidente della Gesap, ha spiegato: “E’ stato aggiunto un servizio dedicato ai passeggeri, visto che ormai la tecnologia ha raggiunto livelli tali da permetterci di rimanere collegati in rete in ogni minuto della nostra giornata, E abbiamo preferito rendere il sistema gratuito e libero da qualsiasi password o registrazione, proprio come vuole la rete”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, da oggi wifi gratis: ecco come collegarsi

PalermoToday è in caricamento