menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Comune, sì alla riorganizzazione dell'ufficio stampa

Il processo prevede l'inserimento in organico di nuovi giornalisti. Prima si procederà con una ricognizione delle professionalità interne e poi con eventuale procedura di mobilità esterna e concorso pubblico

La Giunta comunale ha dato il via "alla ridefinizione dell'assetto e della dotazione organica dei profili professionali inerenti all'ufficio stampa". Il processo prevede l'inserimento in organico di nuovi giornalisti, prima previa ricognizione delle professionalità interne e poi con eventuale procedura di mobilità esterna e concorso pubblico. 

E' prevista l'istituzione di alcuni nuovi profili, non presenti nella vigente dotazione organica, con mansioni e accesso ancora da regolamentare. Si tratta delle figure di "Capo Ufficio Stampa" (1 unità, con inquadramento in categoria D3) e "Redattore Coordinatore" (2 unità, D1). Prevista, invece, una diminuzione della dotazione organica per il profilo di "Redattore" (inquadramento in categoria C1, che dalle 10 unità precedentemente previste scenderà a 8), con la ridefinizione delle modalità di accesso e delle mansioni sulla base del nuovo assetto dei profili. Invariato il numero di operatori fotografi previsti (6, categoria C1). Tutti i profili sopra menzionati rientrano in area culturale. 

"Riteniamo - dichiara il sindaco Leoluca Orlando - che il completamento  del percorso di riassetto dell'Ufficio Stampa sia indispensabile per garantire alla quinta città d'Italia una sempre più efficiente comunicazione istituzionale, adeguata alle esigenze di informazione e trasparenza nei confronti dei cittadini". Nello scorso mese di giugno, si era conclusa la ricognizione interna per il profilo di Redattore (inquadramento C1). Attualmente nell'unità operativa comunicazione istituzionale lavorano cinque redattori.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento