rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
comune

Aree di carico e scarico dei bagagli, ecco i criteri per la concessione degli stalli di sosta agli alberghi

La Giunta ha approvato le regole che consentiranno di parcheggiare senza rischiare multe. Gli assessori Carta e Forzinetti: "Provvedimento importante che risolve finalmente un'annosa questione per gli albergatori e per i turisti"

La Giunta comunale, su proposta degli assessori Carta e Forzinetti, ha approvato le linee guida per l'istituzione delle aree di carico e scarico dei bagagli a servizio delle strutture ricettive. Un modo per consentire ai turisti di parcheggiare senza rischiare multe, soprattutto nel perimetro della Ztl.

I criteri individuati prevedono la possibilità di assegnare uno stallo alle strutture che hanno da 11 a 25 stanze; massimo due stalli per quelle che hanno da 26 a 45 stanze; 3 stalli per gli alberghi con più di 45 stanze. Non è previsto alcuno stallo per le strutture che hanno un massimo di 10 stanze. L'ufficio concessioni Suolo pubblico si occuperà di istruire le nuove pratiche per il rilascio degli stalli di sosta in conformità delle linee guida appena approvate, calcolando il relativo canone unico patrimoniale. 

"Siamo soddisfatti di aver evaso un provvedimento importante, che risolve finalmente un'annosa questione per gli albergatori e per i turisti della nostra città. Da diverso tempo infatti le diverse associazioni di categoria chiedevano una risoluzione definitiva, per le aree di sosta riservate agli alberghi Questa ulteriore delibera a firma congiunta tra i nostri rispettivi assessorati, conferma quanto sia importante il dialogo tra i diversi rami dell'amministrazione al fine di risolvere problemi concreti per gli imprenditori e tutti i cittadini", affermano gli assessori Carta e Forzinetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aree di carico e scarico dei bagagli, ecco i criteri per la concessione degli stalli di sosta agli alberghi

PalermoToday è in caricamento