rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via Carmelo Lazzaro

"Quell'area è abusiva": chiude parcheggio dell'ospedale Civico

Si tratta della maxi area (3.500 metri) che si affaccia su via Carmelo Lazzaro. Gli agenti del Caep hanno accertato che la società che gestisce lo spazio di sosta risulta sfornita di autorizzazione

Chiuso perché abusivo il parcheggio dell'ospedale Civico in via Carmelo Lazzaro. Gli agenti del Caep (il nucleo di controllo della attività produttive) hanno accertato che "la societá che gestisce l'area di sosta risulta sfornita di autorizzazione alla conduzione dell'attivitá", fanno sapere dal comando di via Dogali.

Si tratta di una maxi area, estesa per circa 3.500 metri, chiamata "Parking Lazzaro" (con ingresso da piazza Leotta). Dal comando dei vigili urbani chiariscono: "In attesa che vengano posti i sigilli - dopo che le circa 100 auto presenti all'interno saranno consegnate ai legittimi proprietari - si procederà al definitivo sequestro con esclusione dell'area di esclusiva competenza dell'azienda ospedaliera".

Dalla direzione dell'ospedale precisano che "nessun provvedimento giudiziario o di sequestro ha interessato gli spazi destinati a parcheggio dell’Arnas Civico Di Cristina Benfratelli". Si precisa - prosegue la nota - che l’area posta sotto sequestro non appartiene all'Arnas ma è adiacente all’area ospedaliera e di proprietà del Comune di Palermo. La gestione dei parcheggi posti all’interno dell’area ospedaliera è stata aggiudicata a seguito di regolare gara di appalto ad una cooperativa in possesso di tutti i requisiti di natura tecnico-organizzativa espressamente richiesti dal disciplinare di gara e verificati da una specifica Commissione”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Quell'area è abusiva": chiude parcheggio dell'ospedale Civico

PalermoToday è in caricamento