rotate-mobile
Cronaca Arenella-Vergine Maria / Piazza Vergine Maria

Una bottiglia e un accendino davanti a una panineria, intervento degli artificieri

E' successo a piazza Vergine Maria, a pochi metri dalla Tonnara Bordonaro. Il titolare dell'attività ha chiamato la polizia. A supporto anche i vigili del fuoco. Dentro la bottiglia c'erano sabbia e tracce di benzina

Una bottiglia e un accendino trovati davanti alla saracinesca della panineria Food&Drink. E' successo questa mattina in piazza Vergine Maria, a pochi metri dalla Tonnara Bordonaro. Il titolare dell'attività ha chiamato il numero unico d'emergenza segnalando l'insolito ritrovamento. Sul posto sono intervenuti gli  agenti della polizia insieme agli artificieri e ai vigili del fuoco.

L'area è stata circoscritta per tenere lontani i curiosi. Il personale della Scientifica ha eseguito i rilievi per individuare eventuali impronte digitali lasciate sulla bottiglia, mentre altri agenti hanno sequestrato un accendino di colore azzuro. Poi è stato il turno degli artificieri che hanno applicato una mini carica esplosiva sulla bottiglia e l'hanno agganciata a un verricello per sollevarla di circa mezzo metro.

Dopo un breve conto alla rovescia la bottiglia è stata fatta esplodere sotto l'occhio vigili delle squadre del 115. Al suo interno c'era un chilo circa di sabbia grossolana, ma anche della benzina. La strada è stata riaperta alla circolazione dopo più di un'ora. Il titolare dell'attività che vende street food è stato ascoltato per cercare di chiarire chi possa essere il responsabile.

"Con i tempi che corrono - afferma il proprietario della panineria, Salvo D'Asta - fare un gesto del genere nei confronti di un commerciante è un atto ignobile che poteva mettere a rischio l'incolumità della gente. Questi parassiti dovrebbero trovare un lavoro, mi auguro con tutto il cuore che la polizia riesca a prenderli perchè siamo stanchi di subire queste umiliazioni. Se la loro intenzione era quella di intimorirmi - conclude - non ci sono riusciti affatto. Anzi, mi hanno dato più forza. Continuando così la nostra bella Sicilia non crescerà mai".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una bottiglia e un accendino davanti a una panineria, intervento degli artificieri

PalermoToday è in caricamento