Cronaca Politeama / Via Francesco Crispi

Porto, scoperto carico di biciclette pronto a partire per la Tunisia: una denuncia

Il cinquantenne che le trasportava ha raccontato di averle comprate usate, ma non aveva con sè le prove dell'acquisto. I mezzi sono stati sequestrati. Chi avesse subito un furto, potrà visionare le biciclette contattando la polizia di frontiera marittima

Grazie ad un accurato screening delle auto in partenza per la Tunisia, il personale della squadra di polizia giudiziaria della polizia di frontiera marittima ha sorpreso un carico di 15 biciclette di varie marche e modelli, alcune di recentissima costruzione. L'uomo che le trasportava, A.N., tunisino 50enne, è stato denunciato per ricettazione. Il 50enne, infatti, ha raccontato di averle acquistate in tempi diversi ed in vari “mercati dell’usato” tra Marsala e Palermo, in particolare in quello di Ballarò, con l’intento di esportarle e rivenderle, ma non è riuscito a dimostrare la sua versione dei fatti dato che non aveva con sè le fatture d’acquisto. La polizia farà delle indagini per verificare il racconto del tunisino e comprendere se lo straniero sia l’anello di una più ampia filiera che alimenta il commercio illecito di biciclette tra le due sponde del Mediterraneo.

I mezzi sono stati sequestrati. Chi avesse subito un furto di biciclette nel recente periodo, potrà visionare le biciclette, previ accordi telefonici con gli uffici della polizia di frontiera marittima, contattabile al numero di 091-6056411.

L’elenco delle biciclette recuperate:

Bicicletta Xt-Erre modello City 28 colore Grigio equipaggiata con cambio Shimano mod. Shift 6 Speed (tipo bici da passeggio).
Bicicletta Denver modello Trek 28 colore Celeste equipaggiata con cambio Saigun Six (tipo bici da passeggio).
Bicicletta Faema modello Sl New Concept colore nero con scritte bianche e rosse laterali (tipo mautain Bike) recante agganciato al telaio cavo plastificato antifurto con serratura di colore nero, privo di chiave d’apertura.
Bicicletta Diamond Back colore grigio in alluminio equipaggiata con tachigrafo digitale montato sul manubrio marca TKX UF09 (tipo stradale/corsa) equipaggiata con cambio Shimano V-Brake.
Bicicletta Rush modello Future 26 colore grigio/blu (tipo mauntain bike) recante agganciato al telaio cavo plastificato antifurto con serratura di colore rosso, privo di chiave d’apertura.
Bicicletta Klass Bike Megatube Gromoly modello GP240 colore nero/rosso equipaggiata con cambio Shimano Tourney dotata di borraccia di colore nero (tipo mauntain bike);
Bicicletta Magis colore bianco con cambio Shimano SIS (tipo mauntain bike).
Bicicletta Reckless modello Turant colore nero/rosso (tipo BMX).
Bicicletta Lombardo colore viola (tipo bici da passeggio).
Bicicletta Nevada colore giallo equipaggiata con cambio Shimano SIS.
Bicicletta da bambino Mkw-12 colore bianco con ruote rosse.
Bicicletta da bambino Swoot Girl colore rosa/bianco.
Bicicletta da bambino Kinder colore arancione/bianco.
Bicicletta da bambino Coccinelle colore rosa con rotelle;
Bicicletta da bambino Dino Bikes modello Spiderman 3 colore blu e ruote rosa recante grafiche dell’omonimo film.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto, scoperto carico di biciclette pronto a partire per la Tunisia: una denuncia

PalermoToday è in caricamento