rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Partinico

Bancarotta fraudolenta, sequestrati oltre 330 mila euro a un imprenditore di Partinico

Operazione messa a segno dai finanzieri del comando provinciale di Palermo: "Documentata un’esposizione debitoria erariale di circa 146 mila euro"

Un sequestro preventivo di oltre 330 mila euro è stato eseguito dai finanzieri del comando provinciale di Palermo, su delega della locale Procura della Repubblica. Il provvedimento, disposto dal gip del Tribunale del capoluogo siciliano, ha colpito un imprenditore di Partinico attivo fabbricazione di oggetti in metallo.

All'uomo viene contestato il reato di bancarotta fraudolenta patrimoniale e documentale, "aggravata dall’aver cagionato un danno patrimoniale di ingente rilevanza". "Le indagini condotte dai militari della compagnia di Partinico - spiegano dalla finanza - hanno permesso di attribuire azioni distrattive, realizzate dal titolare della ditta individuale attraverso prelievi in sportelli automatici e bonifici immediatamente accreditati su conti correnti riconducibili a stretti familiari".

"La mala gestio della ditta - spiegano gli investigatori delle Fiamme gialle - avrebbe determinato un’esposizione debitoria erariale di circa 146 mila euro", ricostruita solo attraverso la meticolosa analisi effettuata dai finanzieri che hanno operato in assenza dei libri e registri obbligatori, probabilmente nascosti per ostacolare una compiuta ricostruzione delle operazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancarotta fraudolenta, sequestrati oltre 330 mila euro a un imprenditore di Partinico

PalermoToday è in caricamento