rotate-mobile
Cronaca Montepellegrino / Via Andrea Cirrincione

Via Cirrincione, anziano scivola sui rifiuti e si frattura il femore

Stava passeggiando, nei pressi della Fiera del Mediterraneo, quando ha perso l'equilibrio. A causare la caduta del materiale edile abbandonato sul marciapiede che, con l'acqua, ha reso scivolosa la pavimentazione

Finisce per terra scivolando sui rifiuti e si rompe un osso. E' accaduto in via Andrea Cirrincione, nei pressi della Fiera del Mediterraneo, dove un uomo di circa 75 anni ha perso l'equilibrio a causa di un cumulo di immondizia. Nella caduta l'uomo ha riportato la frattura del femore. Si tratta di materiale edile, come pannelli in gesso e calce, proveniente da qualche cantiere vicino, abbandonato sul marciapiede e mai raccolto.

Quella mistura di elementi, insieme all'acqua ha reso scivolosa la pavimentazione. L'anziano è stato trasportato all'ospedale dove i medici hanno riscontrato la lesione all'osso. "Una tragedia annunciata. Avevo segnalato il pericolo il 21 novembre  - dichiara Maurizio Alesi, consigliere dell'Ottava circoscrizione - con una email inviata alla Rap con la quale chiedevo la bonifica del marciapiede. Avevo anche sottolineato che in via Cirrincione sono frequentemente presenti rifiuti di ogni genere, chiedendo maggiori controlli. Ma l’appello - continua Alesi - è caduto nel vuoto. E la cosa più scandalosa - conclude - è che, neppure dopo l’incidente si è provveduto a rimuovere né a recintare i blocchi di gesso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cirrincione, anziano scivola sui rifiuti e si frattura il femore

PalermoToday è in caricamento