rotate-mobile
Cronaca Piazza Verdi

La polizia festeggia il 165esimo anniversario: maxi schermo davanti al Teatro Massimo

In piazza Verdi anche un'esposizione di mezzi di servizio, d'epoca e attuali, e stand che ospiteranno equipaggiamenti e rappresentanze dei reparti della polizia. Il "compleanno" sarà anche l'occasione per ricordare chi ha sacrificato la propria vita per la giustizia e la legalità

Grande festa per il 165esimo anniversario della fondazione della polizia. La cornice scelta per l'evento è il Teatro Massimo dove lunedì 10 aprile alle 11 avrà inizio la cerimonia. Alla presenza di autorità civili e militari, di alcune scolaresche cittadine, ai momenti istituzionali si alterneranno spazi musicali e di intrattenimento curati da noti artisti del panorama nazionale.

Per l’occasione la piazza antistante il prestigioso teatro ospiterà un’esposizione di mezzi di servizio, d’epoca e attuali e stand allestiti con equipaggiamenti e rappresentanze dei reparti della polizia, nonché un maxischermo che consentirà di seguire l’intera cerimonia anche dall’esterno.

Palermo è tra le città italiane che ha pagato il più alto tributo di sangue alla lotta alla criminalità. Il "compleanno" sarà, quindi, l'occasione anche per ricordare chi ha sacrificato la propria vita per l’affermazione della giustizia e della legalità proiettando un emozionante filmato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia festeggia il 165esimo anniversario: maxi schermo davanti al Teatro Massimo

PalermoToday è in caricamento