rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Allievi dell'Euroform per un giorno al servizio degli anziani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L'Opera Pia Cardinale Ruffini, nel Villaggio dell'ospitalità, si trasforma per un giorno in un centro estetico. Manicure e parrucco per le donne, barba e taglio per gli uomini. A prendersi cura dei nonnini, alcuni degli alunni dell'Euroform, under 19, degli indirizzi Estetica e Parrucchieria. 
È l'iniziativa "Nonni in...bellezza. Siete i migliori". La manifestazione è stata organizzata dall'Euroform e dall'Interact distretto Sicilia-Malta.cUn'occasione per trascorrere alcune ore insieme agli anziani chiacchierando, aiutandoli a prendersi cura del proprio aspetto, a recuperare il senso di sé e del valore della propria persona. "Perché rinunciare alla propria bellezza e al proprio benessere? Perché vivere in una casa di riposo dovrebbe annullare il desiderio di piacersi?. Spiega Salvatore Licata, presidente dell'Euroform, la scuola dei mestieri -. Anzi, proprio perché ci si trova molto più di prima a contatto con altre persone è assolutamente vitale sentirsi a proprio agio con il proprio corpo. Per questo abbiamo messo a disposizione le competenze dei nostri alunni, al fine di offrire dei servizi ed emozioni condivise da entrambe le parti. Un'esperienza che ha arricchito umanamente i ragazzi". Per tutta la giornata gli alunni hanno offerto agli ospiti del Villaggio la possibilità di scegliere tra innumerevoli servizi come taglio, piega e manicure. A chiusura della giornata non sono mancate le prelibatezze cucinate dagli alunni del corso Operatore Preparazione pasti della Scuola dei mestieri di Palermo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allievi dell'Euroform per un giorno al servizio degli anziani

PalermoToday è in caricamento