rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Attualità

Racconta l'amicizia tra il paladino Astolfo e Orlando: il più giovane puparo d'Italia vince concorso nazionale

Il tema della competizione, promosso dal Serra International Italia e riservato agli studenti di elementari, medie e superiori, era prendersi cura di se stessi e degli altri. Il video realizzato dall'allievo del Convitto nazionale Giovanni Falcone ha ottenuto il primo premio

Antonio Tancredi Cadili, il più giovane puparo d'Italia, vince la diciassettesima edizione del concorso scolastico nazionale promosso dal Serra International Italia e riservato agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.

"Ha realizzato un video che lo vede anche protagonista nel quale si serve della tradizione dei paladini di Francia nell'Opera dei pupi per esaltare il sentimento dell'amicizia tra il paladino Astolfo e Orlando e affronta il tema dell'amore con viva partecipazione e passione”. Con questa motivazione ieri  pomeriggio, nella chiesa del Santissimo Salvatore, all'allievo del Convitto nazionale Giovanni Falcone gli è stato assegnato il primo premio.

"Grazie per aver apprezzato il mio video, sono molto contento - commenta il giovane puparo - di aver ottenuto questo riconoscimento. Il tema di quest'anno era prendersi cura di se stessi e degli altri e ho pensato di rappresentarlo con il gesto di Astolfo che va sulla luna per salvare l'amico Orlando".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Racconta l'amicizia tra il paladino Astolfo e Orlando: il più giovane puparo d'Italia vince concorso nazionale

PalermoToday è in caricamento