Venerdì, 25 Giugno 2021
Attualità

Onlus palermitana omaggia Marco Vannini, alla sua memoria il premio Piersanti Mattarella

L'associazione "Memoria nel cuore" ha dedicato la quinta edizione del premio al 21enne ucciso da un colpo di pistola il 18 maggio del 2015 mentre era a casa della fidanzata a Ladispoli

Marco Vannini - foto Ansa

La onlus palermitana "Memoria nel cuore" ha dedicato la quinta edizione del premio letterario giornalistico Piersanti Mattarella "in memoria e alla verità per la giustizia" di Marco Vannini, il 21enne ucciso da un colpo di pistola il 18 maggio del 2015 mentre era a casa della fidanzata a Ladispoli.

Il premio "è riservato ad autori di libri editi, libri inediti, libri d’inchiesta giornalistici, articoli di inchiesta giornalistica e servizi televisivi, libri di poesie, in lingua italiana. Obiettivo – scrivono gli organizzatori - è valorizzare e promuovere espressioni d’ingegno letterario e culturale di ogni ispirazione sociale per celebrare l’opera morale, istituzionale e civile di Piersanti Mattarella, presidente della regione siciliana e strenuo avversario della cultura mafiosa". 

La verità di Ciontoli a "Storie Maledette": "Quella sera una catena di errori assurdi"

"Una cosa meravigliosa. E’ una cosa che a noi ha toccato tanto e abbiamo detto subito di sì. Saremo presenti alla cerimonia di premiazione. Ci siamo emozionati tanto. E’ un’ulteriore testimonianza di come le persone ci stanno vicino e si battono insieme a noi - dice la mamma di Vannini, Marina -. Sono emozioni che vivi lì nel momento e poi vai avanti perché comunque ci sono momenti anche molto forti che provocano uno stato ansioso indescrivibile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Onlus palermitana omaggia Marco Vannini, alla sua memoria il premio Piersanti Mattarella

PalermoToday è in caricamento