rotate-mobile
Attualità

Pamela Villoresi e i 50 anni di carriera, premiazione a Milano per la direttrice del Teatro Biondo

La cerimonia è avvenuta alla presenza del sindaco Giuseppe Sala, dei rappresentanti della Regione Lombardia e di numerosi esponenti del mondo del teatro e della cultura nel Salone degli affreschi della Società Umanitaria

Pamela Villoresi, direttrice del Teatro Biondo di Palermo, ha ricevuto ieri a Milano un premio speciale dell’Associazione Consiglieri Regionali della Lombardia per i suoi 50 anni di carriera. La premiazione è avvenuta in occasione dell’inaugurazione del “Milano Off Fringe Festival”, che a sua volta ha premiato Villoresi per il suo pluriennale impegno nella formazione e valorizzazione dei giovani artisti. 

La cerimonia di premiazione è avvenuta alla presenza del sindaco di Milano Giuseppe Sala, dei rappresentanti della Regione Lombardia e di numerosi esponenti del mondo del teatro e della cultura nel Salone degli affreschi della Società Umanitaria. "Sono particolarmente commossa - ha detto Pamela Villoresi - Milano, la città che, grazie a Strehler e alla Rai mi ha svezzata e fatta crescere teatralmente, ha voluto festeggiarmi in questa importante ricorrenza. Città che ha il dono della memoria. La mia gratitudine e il mio ringraziamento al Fringe Festival, al sindaco Sala, agli amici di sempre, e a tutti coloro che pensano che il mio lavoro non sia stato vano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pamela Villoresi e i 50 anni di carriera, premiazione a Milano per la direttrice del Teatro Biondo

PalermoToday è in caricamento