menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Giulio Pantuso

Foto Giulio Pantuso

L'entrata da Mondello, poi il volo su via Libertà: attesa per l'esibizione delle Frecce Tricolori

L'iniziativa è stata voluta dal ministro della Difesa in occasione del 74° anniversario della proclamazione della Repubblica. Tappe speciali a Codogno e Loreto

Entreranno in città da Mondello, sorvoleranno via Libertà fino alla Stazione e poi apertura sul mare davanti al Foro Italico. Questo il programma del passaggio delle "Frecce Tricolori" su Palermo previsto per oggi (27 maggio) alle 15.47 secondo quanto comunicato dall'Aeronautica militare. La pattuglia acrobatica nazionale sorvolerà oggi la città per il suo "Abbraccio tricolore", voluto dal ministro della Difesa in occasione del 74° anniversario della proclamazione della Repubblica. 

La Frecce Tricolori hanno già omaggiato Trento, Codogno - luogo suo malgrado simbolo dell'epidemia da Covid-19 - Milano, Torino e Aosta ma anche Genova, Firenze, Perugia e L'Aquila. Oggi Cagliari e Palermo. Dopo toccherà a Catanzaro, Bari, Potenza, Napoli, Campobasso; il 29 sarà la volta di Loreto (dove ha sede il santuario della Madonna protettrice dell'Arma Azzurra), Ancona, Bologna, Venezia e Trieste. Il 2 giugno gran finale a Roma. Una serie di sorvoli in tutte le regioni italiane in segno di unità, solidarietà e di ripresa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Le mascherine per proteggere la salute dei bambini

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento