Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Buon compleanno a noi": festa in redazione per i sei anni di PalermoToday | VIDEO

Il primo giugno del 2011 il gruppo editoriale Citynews sbarca nel capoluogo siciliano. In punta di piedi nasce PalermoToday con una "mission" tutt'altro che facile: farsi spazio nel panorama dell'informazione palermitana. Notizia dopo notizia, lettore dopo lettore ci siamo conquistati uno spazio importante in città.

 

Dalle 26 mila visite mensili di giugno 2011 al record assoluto dei 4 miloni e 200 mila clic di maggio 2017 (fonte Google Analytics). Di strada se ne è fatta. E tanta. Quasi 300 mila - 297.632 per la precisione - i mi piace sulla fan page Facebook, 11.700 i follower su Twitter: PalermoToday è diventato un punto di riferimento anche per gli utenti dei social network. A disposizione dei lettori anche un numero Whatsapp (349.7605761) per contattare la redazione.

L'ultima novità è la nascita di PalermoToday-tv. Con la nostra Rosaura Bonfardino sempre in giro per la città con telecamera e microfono in mano. Per documentare attraverso i video ciò che succede a Palermo e per chiedere l'opinione dei cittadini sui temi più caldi. 

E giugno sarà un mese particolarmente caldo, non solo dal punto di vista metereologico: i cittadini sono chiamati alle urne per scegliere il nuovo sindaco, i consiglieri comunali oltre ai presidenti e ai consiglieri di circoscrizione. Abbiamo seguito, e continueremo a seguire, questa campagna elettorale sempre con l'intento di informare i nostri lettori. Non siamo schierati con nessuno: il nostro padrone è il lettore. Come amava dire Indro Montanelli. Ovviamente seguiremo con altrettanta attenzione lo spoglio, informando in tempo reale sui risultati che usciranno dalle urne. 

Visto che per molti lettori siamo solo una firma in calce a un articolo, abbiamo deciso di fare questo breve video anche per mostrare i volti dei nostri giornalisti che ogni giorno lavorano in strada o dietro a un pc. Un grazie immenso ad Alessandro Bisconti, Carola Catalano, Riccardo Campolo, Nadia Palazzolo, Rosaura Bonfardino, Daniele Ditta, Federica Virga e ad Andrea Caruso. Una citazione la meritano anche Francesco Sicilia, Piera Zagone, Salvo Lo Giudice e Mario D'Angelo, che per un periodo hanno collaborato con la nostra testata. E permetteteci: buon compleanno a noi!

Il direttore Andrea Perniciaro

Infografica_Palermo-2

Potrebbe Interessarti

Torna su
PalermoToday è in caricamento