← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Lo Spasimo, maestoso monumento abbandonato: "Uno sfregio per la città"

Piazza Magione · Palermo

Lo Spasimo è uno dei più bei luoghi monumentali con risalto internazionale, ricco di magia, che ospita innumerevoli rappresentazioni culturali di tipo teatrale, musicale e mostre. Oggi lo spettacolare monumento, che ospita fino a giorno 18 ottobre la rassegna "Parola a Palermo", si presenta così agli occhi dei visitatori, come mostrano le foto raccapriccianti che descrivono meglio di qualsiasi commento lo stato di abbandono in cui si trova.

Le sterpaglie assediano ogni angolo di questo maestoso monumento. Elementi di pietra, facenti parte del monumento, divelti. E poi caditoie dell’acqua piovana con i terminali in plastica rotti ed otturati, indicazioni turistiche abbattute ed abbandonate tra le sterpaglie, piante maestose di strelitzia gigante non curate, stipiti di palme tagliati e anch’essi lasciati al loro triste destino.

Tutto questo spettacolo offende profondamente i cittadini orgogliosi delle bellezze della nostra Palermo. Bellezze continuamente mortificate dalla indifferenza e dall’ignavia dei responsabili. I commenti dei turisti che giudicano impietosamente questo degrado incontestabile, feriscono come lame affilate le persone sensibili. Vogliamo una città migliore, Palermo lo merita. Associazione Comitati Civici

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento