rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Collesano

E’ morto Michele Sarrica, ex dirigente generale della Regione

Si è spento all’età di 79 anni dopo avere combattuto la sua battaglia contro una malattia. I funerali domani

E’ morto a Palermo Michele Sarrica ex dirigente generale della Regione Siciliana. Si è spento all’età di 79 anni dopo avere combattuto la sua battaglia contro una malattia. Laureato in economia e commercio è stato capo ufficio di gabinetto di diversi assessorati regionali. E’ stato commissario straordinario dell’ospedale psichiatrico di Palermo, del consorzio area di sviluppo di Enna, dell’Ente Parco delle Madonie e liquidatore del Consorzio agrario. Ha ricoperto diversi incarichi speciali all’estero.

Ha rappresentato la Sicilia nel 1998 al convegno internazionale delle ambasciate dei paesi del Mediterraneo che si è tenuto a New York e nel 1999 al meeting internazionale sugli sviluppi delle economie dei paesi del mediterraneo che si è tenuto a Montreal. Ha partecipato alla costituzione di “Casa Sicilia” a New York.

Negli anni del suo lavoro alla Regione si è sempre distinto per la sua professionalità. In tanti lo ricordano per la sua grande dedizione al lavoro, per la sua professionalità e per la sua grande umanità. Innamorato della sua Collesano, dove era nato, ha lavorato per il paese collaborando con i vari sindaci, scegliendo sempre un ruolo lontano dai riflettori, con l’umiltà e il senso del dovere che lo hanno sempre contraddistinto, senza mai tralasciare la sua famiglia che ha sempre amato. Lascia un vuoto incolmabile nella moglie, nei figli e nella mamma. I funerali si svolgeranno mercoledì 19 gennaio alle 10 nella chiesa di San Gabriele Arcangelo a Palermo. Successivamente, dopo un breve ricordo presso la Chiesa Madre di Collesano, il suo corpo sarà tumulato presso il cimitero comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E’ morto Michele Sarrica, ex dirigente generale della Regione

PalermoToday è in caricamento