rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Elezioni comunali 2012

Centrosinistra, primarie sospese in attesa di un confronto tra i partiti

Decisione presa dal Pd "per un chiarimento che possa garantirne il regolare svolgimento". Rinviata anche la consegna delle firme raccolte da Ferrandelli

Una settimana da incubo. Con un finale che lascia tutto con un punto interrogativo. Primarie sospese in attesa di un confronto che possa provare a ricomporre la coalizione di centrosinistra. “Dopo il no di Sel allo svolgimento delle primarie – dicono in una nota il segretario regionale del Pd Giuseppe Lupo e quello provinciale, Enzo Di Girolamo – e dopo la scelta del movimento “Per Palermo è Ora” di sospendere la propria partecipazione, è urgente che i soggetti promotori si incontrino per un chiarimento che, auspichiamo, possa garantirne il regolare svolgimento”.

Fabrizio Ferrandelli questa mattina si è recato lo stesso nella sede del Pd per depositare le firme raccolte a sostegno della sua candidatura. Inutilmente, visto che il presidente del Comitato organizzativo delle primarie, Antonio Rubino, ha chiesto di attendere l'esito del chiarimento auspicato dal Pd. “La decisione, presa ieri dal segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo, e dal segretario provinciale di Palermo, Enzo Di Girolamo - ha detto Rubino - di rinviare i termini di scadenza previsti dal regolamento per lo svolgimento della consultazione, nell'attesa di un chiarimento tra le forze coinvolte, si è resa necessaria dopo la scelta degli altri soggetti di non partecipare alle Primarie”.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrosinistra, primarie sospese in attesa di un confronto tra i partiti

PalermoToday è in caricamento