rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Elezioni comunali 2012

Pd, rinviata l'assemblea di domani Lupo: “Mi dimetto dopo le elezioni”

Accolta la richiesta del segretario regionale e del coordinatore della segreteria nazionale, Maurizio Migliavacca. L'assise si svolgerà il 27 maggio, dopo le amministrative.

Il presidente dell’Assemblea regionale del Pd siciliano, Enzo Napoli, ha accolto la richiesta del segretario regionale del partito, Giuseppe Lupo e l’appello del coordinatore della Segreteria nazionale, Maurizio Migliavacca, e ha rinviato  al 27 maggio, ovvero dopo le amministrative, l’assemblea regionale, inizialmente convocata per domani.

Il segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo, attraverso una nota inviata  al coordinatore della segreteria nazionale, Maurizio Migliavacca, al presidente dell’Assemblea regionale, Enzo Napoli e ai segretari provinciali aveva chiesto  di rinviare l'assemblea del partito, prevista per domani, annunciando che rimetterà il proprio mandato subito dopo le amministrative. “Condivido i contenuti della lettera dell’8 marzo - ha detto Lupo nella nota - con la quale la segreteria nazionale del Pd, anche in vista delle prossime elezioni amministrative, rivolge al partito siciliano l’invito ad un impegno responsabile, solidale ed unitario, esprimendo la convinzione che la priorità debba essere quella di mettersi al servizio di una riscossa democratica in Sicilia”.

“Ritengo pertanto -prosegue la nota- che il dibattito ed i problemi interni al Pd siciliano potranno essere affrontati con maggiore serenità ed efficacia all’indomani delle prossime elezioni amministrative. Per garantire in questa fase il massimo di impegno unitario, condivido l’esigenza, e rivolgo tale richiesta al presidente dell’Assemblea di svolgere l’assise, convocata per domani, dopo le elezioni amministrative che coinvolgeranno circa due milioni di elettrici ed elettori della nostra regione. Annuncio –conclude la nota-  fin d’ora che in quella sede rimetterò il mandato per favorire l’unità ed aprire una nuova fase del Partito democratico in Sicilia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, rinviata l'assemblea di domani Lupo: “Mi dimetto dopo le elezioni”

PalermoToday è in caricamento