rotate-mobile
Politica

Riforma della pubblica amministrazione, Orlando incontra rappresentanti ministero

Il report dell'incontro con la delegazione ministeriale guidata dal capo di gabinetto Bernardo Poleverari verrà inviato al ministro Marianna Madia

Questa mattina presso la sede di rappresentanza del Comune a Villa Niscemi, nell’ambito del progetto Terzo Tempo, si è tenuto un tavolo tecnico tra i dirigenti e assessori comunali e i tecnici del ministero per la Semplificazione e la Pubblica amministrazione. Tema dell’incontro l’attuazione della riforma della pubblica amministrazione.
 
Il report dell’odierno incontro con la delegazione ministeriale guidata dal capo di gabinetto Bernardo Poleverari verrà inviato al ministro Marianna Madia e sarà poi il sindaco Leoluca Orlando (che ha accolto la delegazione) a definire le conclusioni dei lavori iniziati oggi alla presenza della stessa ministra.
 
In particolare, sono stati cinque i tavoli di lavoro che hanno interessato i temi dell’attuazione della “legge Madia”, l’ingresso nell’Anagrafe nazionale della popolazione residente, la carta di identità elettronica ed ancora la trasparenza, i sistemi di pagamento online e la partecipazione.
 
I tecnici del ministero per la Semplificazione e la Pubblica amministrazione hanno registrato l’attuazione da parte del Comune di Palermo della “Legge Madia” e che punta alla definitiva stabilizzazione del personale precario. Per il comune di Palermo erano presenti gli assessori Nicotri, Marino e Arcuri oltre al capo di gabinetto Pollicita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riforma della pubblica amministrazione, Orlando incontra rappresentanti ministero

PalermoToday è in caricamento