rotate-mobile
Università

Unipa sempre più internazionale, accordo con Danzica per lauree a doppio titolo

Siglata l'intesa per l'attivazione di due lauree in Ingegneria civile e in Ingegneria e tecnologie innovative per l’ambiente. Il rettore Micari: "Importante opportunità per i nostri studenti, che possono arricchire il loro bagaglio di conoscenza"

Il rettore dell’Università di Palermo, Fabrizio Micari, e il rettore della Gdańsk University of Technology di Danzica, in Polonia, Krzysztof Wilde, hanno siglato un accordo internazionale per l'attivazione di due lauree a doppio titolo in Ingegneria civile e in Ingegneria e tecnologie innovative per l’ambiente. Hanno partecipato all'incontro le delegazioni di docenti dei due atenei composte rispettivamente dai docenti Giorgio Mannina, Antonello Miranda, Rafal Ossowki e Aneta Łuczkiewicz. Presenti anche il capo dell'Ufficio politico dell’Ambasciata a Roma Wojtasik Szymon e il console onorario della Repubblica di Polonia Davide Farina.

"La stipula dei numerosi accordi per l'istituzione di percorsi formativi comuni con atenei stranieri è una delle direttrici fondamentali su cui si basano le iniziative e le strategie di internazionalizzazione della nostra università, sempre più aperta al mondo e sempre più affermata e conosciuta all'estero – commenta Micari - Si tratta inoltre di un’importante opportunità per i nostri studenti, che possono così essere ancora maggiormente seguiti nell’arricchire il loro bagaglio di conoscenza, nello studio e nella vita".

I programmi doppio titolo sono poi stati presentati in un incontro dedicato alla comunità scientifica e agli studenti Unipa nell’aula Capitò del dipartimento di Ingegneria. Al termine dell'incontro la delegazione polacca ha visitato l’Advanced Technologies Network Center (ATeN Center) dell’Università.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unipa sempre più internazionale, accordo con Danzica per lauree a doppio titolo

PalermoToday è in caricamento