menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Costa fascinosa

Costa fascinosa

Costa crociere punta su Palermo: primo scalo per le feste pasquali

Primo scalo a Palermo per Costa Fascinosa: domani (24 marzo), in occasione delle festività pasquali, la nave della flotta Costa arriverà nel capoluogo siciliano con a bordo circa 3.000 ospiti, inaugurando una stagione che la vedrà protagonista

Costa Crociere annuncia una stagione ricca di sorprese per la Sicilia, e Palermo in particolare, con il primo scalo di Costa Fascinosa (113.300 tonnellate di stazza tonnellate di stazza) a Palermo il 24 marzo. La nave della compagnia crocieristica italiana arriverà nel porto siciliano con a bordo circa 3.000 ospiti, e darà la possibilità ai crocieristi in partenza dall’isola di imbarcarsi comodamente dal porto più vicino a casa loro ogni settimana, con 42 scali nel corso di tutto l’anno.

Costa Fascinosa proporrà due diversi itinerari di 7 giorni da Palermo alla scoperta delle più belle destinazioni del Mediterraneo orientale: “Azzurro mare” in primavera e autunno; “Un tuffo nel divertimento” in estate. In totale, entro la fine del 2016 Costa Crociere arriverà ad effettuare a Palermo ben 54 scali, 12 in più del 2015, con l’arrivo, oltre a Costa Fascinosa, di Costa neoClassica e Costa Mediterranea. Palermo sarà inoltre porto di transito per gli ospiti italiani e internazionali imbarcati nelle altre tappe della crociera: grazie a questa sosta avranno modo di gustare le specialità tipiche locali e scoprire il meraviglioso centro storico della città, ricco di bellezze uniche.

Scegliendo l’itinerario “Azzurro mare”, tra il 24 marzo e il 12 maggio e tra il 22 settembre e l’8 dicembre, gli ospiti di Costa Fascinosa in partenza da Palermo verranno accompagnati alla scoperta di città come Napoli, - da cui potranno raggiungere incantevoli attrazioni come la Reggia di Caserta e i siti archeologici di Pompei ed Ercolano – Savona, – da cui potranno raggiungere Genova o il Principato di Monaco - Barcellona, da scoprire con un tour in bicicletta, Valencia e Palma di Maiorca.

In estate Costa Fascinosa proporrà l’itinerario “Un tuffo nel divertimento”, con partenze da Palermo tra il 19 maggio e il 15 settembre, e soste in destinazioni all’insegna di sole, mare e divertimento. Napoli, con il suo centro storico, sarà la prima tappa di questa suggestiva crociera, seguita da Savona, con la splendida riviera ligure di ponente, da Barcellona, e da una lunga sosta (due giorni e una notte) a Ibiza – qui ci si potrà rilassare in spiaggia, praticare il paddle surf, o raggiungere Formentera. Successivamente Costa Fascinosa farà rotta per le spiagge di Palma.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento