rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

VIDEO | Allarme da villa Sperlinga e villa Costa: "Alberi morti per mancata irrigazione"

A segnalarlo è il consigliere dell'Ottava circoscrizione Emanuele Maria Marino: "A cosa serve piantare nuovi arbusti se il Comune non è in grado di curarli?"

"Almeno quattro alberi piantati da pochi mesi a villa Sperlinga ed altri quattro a villa Costa sono morti a causa della mancata irrigazione nelle ultime settimane di quest’anno". E' quanto segnala Emanuele Maria Marino, consigliere del Pd dell'Ottava circoscrizione.

"Nei mesi estivi, d’altronde, è ancor più necessario avere una particolare cura delle piante e delle alberature, data la notoria mancanza di piogge e la violenza delle ondate di calore che colpiscono la nostra terra. A cosa serve piantare nuovi alberi se il Comune non è in grado di curarli?", prosegue Marino. 

"Gli uffici sono in evidente difficoltà e a pagarne le conseguenze siamo tutti noi, dalle mancate potature alla più semplice irrigazione degli spazi verdi comunali. È necessario intervenire il prima possibile, non possiamo permetterci che la prossima estate si verifichino nuovamente le stesse problematiche: tutto ciò è assolutamente prevedibile ed evitabile", conclude il consigliere.

Video popolari

VIDEO | Allarme da villa Sperlinga e villa Costa: "Alberi morti per mancata irrigazione"

PalermoToday è in caricamento