Mercoledì, 16 Giugno 2021
Cronaca

L’associazione accademica della cucina siciliana ricorda Angelo Pacifico

Martedì 15 memorial con gli studenti degli istituti alberghieri per ricordare il giovane e brillante docente morto nel 2010, a cura dell'Associazione Accademica della Cucina Siciliana presieduta da Nicolò Cisarò

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Un'iniziativa dedicata ad un giovane ed apprezzato docente di cucina presso gli istituti alberghieri di Palermo, scomparso a soli 35 anni nel 2010. Angelo Pacifico, strappato alla vita da un incidente automobilistico, non era solo un valido professionista, ma anche un uomo impegnato nella beneficenza , nel volontariato e nello sport, stimato e apprezzato dai colleghi e dagli allievi.

Per ricordare le sue qualità umane e professionali, l'Associazione Accademica della Cucina Siciliana ha organizzato e promosso il Memorial "Trofeo Angelo Pacifico", giunto alla seconda edizione, che si terrà martedì 15 aprile per tutto il corso della giornata , dalle 11:00 alle 22:00, presso il ristorante "Le Case del Priore" , in via Dusmet 9 a San Martino delle Scale.

L'evento sarà articolato in due momenti distinti : un concorso per la "cucina calda", che si svolgerà nella sessione mattutina, e un altro per la "pasticceria"che inizierà a partire dalle ore 18.00; a partecipare saranno gli allievi degli istituti alberghieri di Palermo e provincia, che si alterneranno in gare di cucina. Il momento "clou" sarà rappresentato dalla premiazione che si terrà alle 20:00, alla presenza del presidente dell'Associazione Nicolò Cisarò, prima della cena realizzata da prestigiosi nomi della ristorazione palermitana, nonché membri della stessa Accademia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’associazione accademica della cucina siciliana ricorda Angelo Pacifico

PalermoToday è in caricamento