rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente in viale Regione, moto sotto un tir: un ferito grave

L'impatto è avvenuto nella carreggiata in direzione Catania, all'altezza di via Aloi. Il conducente trasportato al pronto soccorso del Policlinico in codice rosso. Altri tre incidenti sulla Palermo-Catania

Grave incidente questo pomeriggio in viale Regione Siciliana tra un tir e una moto. Ad avere la peggio il conducente del mezzo a due ruote, di cui non si conoscono le generalità, che è stato trasportato dai sanitari del 118 al pronto soccorso del Policlinico, dove - secondo quanto fanno sapere dalla polizia municipale - è entrato in codice rosso. Dopo i primi accertamenti i medici avrebbero escluso la riserva sulla vita.

L'impatto è avvenuto nella carreggiata in direzione Catania, all'altezza di via Aloi. La moto è finita sotto il mezzo pesante. Sul posto i vigili urbani della sezione Infortunistica. Il traffico è andato in tilt: la coda di auto arriva fino al carcere di Pagliarelli, ma è destinata ad allungarsi col passare dei minuti. Altri tre incidenti stradali sono stati causati dalla pioggia questo pomeriggio sull'autostrada Palermo-Catania.

All'altezza di Villabate, nel tratto dove la carreggiata è stata ristretta per lavori, un'auto è finita sotto un tir. Nessun problema per il conducente che è uscito dall’auto sulle sue gambe, ma il traffico è stato notevolmente rallentato e si sono formate code di circa 4 chilometri fino a Bagheria. All’altezza di Tremonzelli si sono tamponate due auto, una Yaris e una Fiat 500. Nell'impatto è rimasta ferita una donna di 42 anni, trasportata poi dagli operatori del 118 all'ospedale di Termini Imerese.

Nella carreggiata in direzione Palermo, al chilometro 48, un uomo a bordo di una Peugeot 208 ha perso il controllo della vettura, probabilmente a causa del manto stradale reso scivoloso dalla pioggia e si è andato a schiantare contro il guardrail. Anche in questo caso nessuna conseguenza per l'automobilista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in viale Regione, moto sotto un tir: un ferito grave

PalermoToday è in caricamento