rotate-mobile
Incidenti stradali Libertà / Via Pasquale Calvi

Scia d'olio lungo l'asfalto, raffica di cadute in via Calvi

Un autobus ha rotto la coppa dell'olio, l'autista non si è accorto del guasto e ha proseguito la sua corsa. I conducenti degli scooter e delle moto hanno perso il controllo dei loro mezzi scivolando. Per alcuni necessarie le cure dei soccorritori del 118

Una scia d'olio causa cadute a raffica. E' accaduto questo pomeriggio in via Calvi, all'altezza del liceo classico Garibaldi. A quanto pare un autobus ha rotto la coppa dell'olio, l'autista non si è accorto della perdita e ha continuato la sua corsa lasciando per strada una lunghissima scia prima in via Calvi, poi proseguendo per via Duca della Verdura.

Un'insidia "tremenda" per tutti i conducenti dei mezzi a due ruote che, ignari della situazione, si sono trovati a passare da lì. Non appena le ruote hanno toccato l'olio, i conducenti hanno perso il controllo del loro mezzo e sono caduti sull'asfalto. Almeno 5 gli scooter e le moto coinvolte. Per alcuni solo spavento e qualche livido, per altri è stato necessario l'intervento del 118 e il trasporto a Villa Sofia.

Sul posto sono intervenuti i vigili urbani che hanno delimitato con dei birilli la parte di carreggiata invasa dall'olio in attesa che il personale della Rap ripulisse il manto stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scia d'olio lungo l'asfalto, raffica di cadute in via Calvi

PalermoToday è in caricamento