rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Incidenti stradali Tribunali-Castellammare / Foro Italico Umberto I

Raffica di incidenti per il ponte dell’Immacolata: due feriti alla Cala, rissa a Borgo Nuovo

Sono cinque gli scontri, nei quali conducenti e passeggeri hanno riportato conseguenze fisiche, avvenuti nel weekend. Gli ultimi due nella zona del Foro Italico. Calci e pugni tra un automobilista e un motociclista in via Castellana

Raffica di incidenti durante il ponte dell’Immacolata. Calci e pugni tra un automobilista e un motociclista dopo uno scontro a Borgo Nuovo. L’ultimo impatto risale alla tarda mattinata di oggi quando un uomo di 33 anni, D.F.D., è rimasto ferito dopo essere stato disarcionato dal suo scooter al Foro Italico, all’altezza di Porta Felice. "E' stato soccorso dall’ambulanza - spiegano dal comando dei vigili urbani - per poi essere trasportato all’ospedale Policlinico. Le sue condizioni non sembrano destare preoccupazioni".

Un altro incidente è avvenuto in via Porto Salvo, all’altezza dell’incarico tra corso Vittorio Emanuele e piazza Marina. Il conducente di uno scooter, di cui non si conoscono le generalità, è finito per terra. "Non sappiamo ancora se sia caduto da solo - spiegano i vigili urbani - o se ci siano coinvolti altri mezzi. Dettagli che saranno appurati dalla pattuglia dell’Infortunistica intervenuta sul posto".

Un altro grave scontro si è verificato alla Cala nella notte tra sabato e domenica, dove una Fiat 500 si sarebbe andata a schiantare autonomamente nei pressi della clinica Zancla. Ad avere la peggio un ragazzo di 27 anni, F.D.A. Per lui, soccorso e trasportato in ospedale, i medici hanno preferito mantenere la prognosi riservata. Altri due giovani che viaggiavano nello stesso mezzo sono rimasti feriti lievemente, mentre il conducente è riuscito a scendere illeso dall’abitacolo.

Incidente stradale con rissa, invece, in via Castellana. Dopo uno scontro tra un automobilista e un motociclista, sono volate parole grosse cui sono seguiti calci e pugni. Nessuno di loro riteneva di aver commesso alcuna infrazione. Per calmare gli animi delle due persone coinvolte, arrivati a colpirsi per "stabilire" chi dei due avesse torto, sono dovute intervenire due pattuglie della polizia. Uno di loro è stato colpito violentemente, tanto da rendere necessario l’intervento dell’ambulanza. Entrambi avrebbero deciso di denunciare l’accaduto alle autorità competenti.

Negativo il bilancio degli incidenti nel ponte dell’Immacolata. Il primo del weekend è avvenuto in via Libertà, all’altezza di via Francesco Paolo Di Blasi, intorno alle ore 22. Nello scontro sono rimaste coinvolte una Fiat Punto, guidata da una pensionata di 70 anni, e una moto Bmw F800 Gs, sulla quale viaggiavano G.P. (59 anni) e M.R. (52). Questi ultimi sono caduti a terra e sono stati trasportati a Villa Sofia. Un altro impatto si è verificato all’incirca mezz’ora dopo in via Uditore, dove è rimasta ferita la 23enne F.P.B.. Lì si sono scontrati un Piaggio Liberty, arrivato da via Stazzone, e una Citroen C3. La moto, dopo l’urto, ha sbattuto contro un’auto in sosta.

Altri due i feriti dopo l’impatto avvenuto in via San Filippo, all’altezza di via Sagittario. A scontrarsi una Chevrolet Captiva, guidata da ventiduenne S.C., e uno scooter Honda 125, condotta da una ragazza di 23 anni, M.M.. A seguito dell’incidente l’automobilista è stato trasportato al Civico, mentre la giovane è finita al pronto soccorso dell’ospedale Policlinico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di incidenti per il ponte dell’Immacolata: due feriti alla Cala, rissa a Borgo Nuovo

PalermoToday è in caricamento