rotate-mobile
Cronaca

Accademia di Belle Arti e Conservatorio: "Impossibile per i nostri docenti accedere al portale per le vaccinazioni"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Nessuna possibilitá di accesso al portale regionale per le vaccinazioni anti Covid per docenti e personale dell’Accademia di Belle Arti e del Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo. Lo denunciano idirettori delle rispettive istituzioni, Umberto De Paola e Daniele Ficola. “Le Accademie di Belle Arti e i Conservatorisono istituzioni di grado universitario, settore Afam, Alta formazione artistica e musicale - dice il direttore De Paola -. Nel portale regionale per la vaccinazione anti Covid, adesso attivo anche per le scuole, e già attivo da qualche giorno per il personale universitario, non vi è la possibilità di inserire i docenti e il personale della nostra istituzione come già avvenuto per l’Università. Chiediamo, come sta giàavvenendo in altre regioni italiane, come ad esempio Lazio e Piemonte, di far attivare anche per i nostri docenti e il nostro personale l’ opportuna finestra di prenotazione”.

Per segnalare questa criticitá, il direttore De Paola ha inviato una comunicazioneall’Assessore regionale alla Salute Ruggero Razza, al direttore generale dell’Asp, Daniela Faraoni e per conoscenza anche al Prefetto, Giuseppe Forlani. “Il Ministero ha inviato agli enti territoriali gli elenchi che noi abbiamo validato sul portale del Ministero” – aggiunge il direttore del Conservatorio Daniele Ficola.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accademia di Belle Arti e Conservatorio: "Impossibile per i nostri docenti accedere al portale per le vaccinazioni"

PalermoToday è in caricamento