rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Calciomercato Palermo, fatta per il portiere del futuro: Desplanches atteso in ritiro dopo le visite

I rosanero si assicurano dal Vicenza il "Guanto d’oro" del Mondiale Under 20, considerato il miglior prospetto italiano in circolazione: Massolo compirà il percorso inverso, vestendo la maglia biancorossa. Dopo le visite mediche arriverà la firma su un contratto pluriennale con il club di viale del Fante. Al Milan, squadra che ha cresciuto il talento, il 40% sulla futura rivendita

Gli ultimi dettagli sono stati definiti, l’intesa adesso è totale: Sebastiano Desplanches vestirà la maglia rosanero e firmerà un contratto pluriennale con il club di viale del Fante. Il Vicenza ha accettato l’offerta proposta dal Palermo, circa 2 milioni di euro più bonus. I rosanero si assicurano, così, uno dei migliori prospetti in circolazione: il portiere scuola Milan è stato Guanto d’oro all’ultimo Mondiale under 20, perso dagli azzurri in finale contro l’Uruguay.

Un’operazione di grande efficacia, un’altra, messa a segno dal duo Rinaudo-Bigon: il classe 2003 non occuperà posti in lista over, dove è in uscita Samuele Massolo. Il portiere farà il percorso inverso, andando a vestire la maglia del Vicenza. Desplanches, dopo le visite mediche di oggi, potrà firmare un contratto a lungo termine con i rosanero e nelle prossime ore raggiungere i nuovi compagni in ritiro in Trentino-Alto Adige. Secondo quanto raccolto, Desplanches dovrebbe firmare con il club di viale del Fante un quadriennale con opzione per il quinto anno. Per Massolo, invece, contratto biennale più opzione per il terzo anno.

Programmazione, pianificazione, operazioni mirate e studiate: il Palermo piazza un altro colpo, il sesto, di questa campagna acquisti dopo Fabio Lucioni, Leonardo Mancuso, Pietro Ceccaroni, Roberto Insigne e Aljosa Vasic.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Palermo, fatta per il portiere del futuro: Desplanches atteso in ritiro dopo le visite

PalermoToday è in caricamento