rotate-mobile
Politica

Consorzi di bonifica, si sbloccano 7 milioni: scongiurato lo sciopero

La decisione è arrivata al termine di un lungo vertice tra i sindacati e l'assessore regionale all'Agricoltura, Ezechia Paolo Reale. Lo sciopero era previsto davanti a Palazzo d'Orleans: era annunciata la partecipazione di oltre duemila lavoratori

Niente sciopero. I lavoratori dei Consorzi di bonifica possono esultare: si sbloccano 7 milioni, arrivano i pagamenti. Lo sciopero era previsto per oggi davanti a Palazzo d'Orleans, la sede della Presidenza della Regione siciliana. Era annunciata la partecipazione di oltre duemila lavoratori. La decisione è arrivata ieri sera al termine di un lungo vertice tra i sindacati e l'assessore regionale all'Agricoltura, Ezechia Paolo Reale.

"Andiamo verso una soluzione del problema - ha detto l'assessore - grazie all'accordo siglato. Finalmente una boccata d'ossigeno". In serata i sindacati hanno avuto rassicurazioni sulle somme e hanno revocato lo sciopero. L'incontro si è concluso con la firma di un protocollo d'intesa che ha convinto le parti sociali. Niente sciopero, resta però lo stato di agitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzi di bonifica, si sbloccano 7 milioni: scongiurato lo sciopero

PalermoToday è in caricamento