rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Commercio / Sperone / Via Filippo Pecoraino

Chiude Roadhouse al centro commerciale Forum, a rischio 17 posti di lavoro

A darne notizia è la Uiltucs, informata dall'azienda che conta 200 ristoranti in Italia di cui 4 solo in Sicilia. Ida Saja: "Decisione unilaterale senza alcun preavviso, nessuna logica in questa scelta"

Chiude il ristorante Roadhouse del centro commerciale Forum di Palermo. Lo comunica la Uiltucs che ha ricevuto una nota dell’azienda con cui si notificava la chiusura immediata del locale. “Si tratta di una decisione unilaterale senza alcun preavviso - spiega Ida Saja, segretario generale Uiltucs Sicilia - che coinvolge 17 dipendenti tra operatori e manager, i quali si sono ritrovati improvvisamente in una condizione di disagio rispetto a una scelta aziendale che non trova logica motivazione se si considera l’ottimo andamento aziendale comunicato recentemente dalla stessa società a mezzo stampa".

Le ragioni della chiusura, dunque, non sembrano essere note. "Alle lavoratrici e ai lavoratori - specifica - è stata inspiegabilmente e inopportunamente proposto un trasferimento presso altri ristoranti della Sicilia a partire da metà febbraio 2024. È bene ricordare che la maggior parte dei dipendenti ha un contratto a tempo indeterminato da circa 10 anni, grazie al quale è stato possibile avviare progetti importanti di vita quali formazione di nuclei familiari, nascita di figli, accesso a mutui per acquisto di immobili".

Saja ricorda inoltre che "la società è presente con 200 ristoranti in Italia di cui 4 in Sicilia e conta oltre 3 mila dipendenti in Italia e circa 150 nell'Isola. La notizia - prosegue il segretario generale del sindacato - giunta alla Uiltucs Sicilia solo in data odierna, verrà urgentemente e dettagliatamente approfondita con i vertici aziendali ai quali verrà posto quale unico obiettivo la salvaguardia totale dei livelli occupazionali”.

Amarezza da parte dei dipendenti che, a PalermoToday, dicono: "Nel silenzio più totale, Roadhouse chiude le porte dopo nove anni mandandoci a casa con famiglie e bambini. Il tutto senza alcuna forma di preavviso né possibilità di rimediare o provvedere a cercare altro per continuare a dar da mangiare ai propri figli. E, come ciliegina, pretendendo di garantire il servizio fino a domenica 28 gennaio, consapevoli che dal lunedì avremmo perso tutti il lavoro. Credo che tutto questo non possa rimanere in silenzio. Siamo stati buttati sulla strada dall'oggi al domani". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude Roadhouse al centro commerciale Forum, a rischio 17 posti di lavoro

PalermoToday è in caricamento