rotate-mobile
Cronaca

Tribunale sotto shock: si è suicidato il giudice Vincenti

L'ex capo dell'ufficio gip si è lanciato dal balcone di casa, in via Rapisardi. Il magistrato era indagato insieme con il figlio per corruzione e rivelazione di notizie riservate nell'ambito dell'indagine sulla presunta fuga di notizie relativa al caso Zamparini

L'ex capo dei gip del Tribunale di Palermo Cesare Vincenti si è suicidato lanciandosi dal balcone di casa in via Rapisardi, nella zona di via Sciuti. Magistrato di grandissima esperienza (era andato in pensione di recente) era indagato insieme con il figlio Andrea, avvocato, dalla Procura di Caltanissetta per corruzione e rivelazione di notizie riservate nell'ambito dell'indagine sulla presunta fuga di notizie relativa all'ex patron del Palermo Maurizio Zamparini. Cesare Vincenti aveva 69 anni.

La famiglia: "Era depresso ma l'indagine non c'entra"

La rabbia degli amici: "Isolato dai colleghi..."

Sul posto un'ambulanza, le gazzelle dei carabinieri, gli agenti della Squadra Mobile e i militari dell'esercito. La tragedia si è consumata intorno a mezzogiorno. In via Rapisardi sono poi arrivati anche il questore, Renato Cortese, il procuratore capo della Procura di Palermo Francesco Lo Voi, oltre al medico legale. Cesare Vincenti era andato in pensione da un mese. Era ancora sotto indagine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tribunale sotto shock: si è suicidato il giudice Vincenti

PalermoToday è in caricamento