rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Esami comprati all’Università, archiviazione per il fratello di Alfano

La Procura ha accolto l’istanza anche per altre otto persone: secondo i giudici i loro esami erano regolari. Nell’inchiesta è già stato condannato ad un anno uno studente, mentre altri sei hanno patteggiato con pene da 7 mesi a due anni

Secondo i giudici i loro esami erano regolari. Sono nove le persone che escono con l’archiviazione dall’inchiesta sugli “esami comprati” all’Università. Tra loro anche il fratello del ministro dell’Interno Angelino Alfano, Alessandro.

La Procura ha accolto inoltre il provvedimento di archiviazione per: Alberto Curzi, Riccardo Lo Giudice, Felice Ferraro, Alessio Signorelli, Simona Viola, Sabrina Tonolini, Alessandra Giattina e Serena Lo Cicero.

Due settimane fa uno studente, Francesco Mattina, è stato condannato a un anno, altri sei studenti invece hanno patteggiato la condanna con pene da sette mesi a due anni. Si tratta di Francesco Giaconia, Marilena Tusa, Francesco Pirrone, Davide Di Salvo, Giuseppe Lo Buono, Gioacchino Maria Di Franco. Rinviate a giudizio altre quindici persone, tra le quali c'è anche un'altra impiegata dell'università, Rosalba Volpicelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esami comprati all’Università, archiviazione per il fratello di Alfano

PalermoToday è in caricamento