rotate-mobile
Sport

Il Palermo rugby batte il Colleferro e conquista la prima vittoria esterna

Romani sconfitti per 24-15. Primo tempo, calo nella ripresa. L'allenatore La Torre: "Miglioramenti importanti, ma abbiamo fatto errori che potevano costare cari"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La prima vittoria esterna della stagione viene centrata dalla Mondello Italo Belga Palermo Rugby sul campo ostico del Colleferro. I nero-arancio allenati da Jaco Stoumann e Gioacchino La Torre conquistano i primi quattro punti esterni battendo a domicilio i romani per 24-15.

Primo tempo da manuale per la squadra del presidente Fabio Rubino che impone il proprio gioco e trova la prima meta dopo 10’ con Vito Di Muro. Ma l’azione la costruisce Dawey. Poi il protagonista è Luca Ciaurro che realizza 4 piazzati. Intervallati da un piazzato di Cekrezi. I primi quaranta minuti finiscono 19-3. Nella ripresa c’è il calo del Palermo. Che però non tracolla. E tiene il ritorno degli avversari. La meta dei padroni di casa la realizza  Ionescu. I nero-arancio non si disuniscono e trovano la meta che ristabilisce le distanze con Centioni. Nel finale il Colleferro ha uno scatto d’orgoglio ed accorcia ancora con la meta di Padovese. Ma stavolta il Palermo terrà fino alla fine portando a casa 4 punti preziosissimi.

«Sono contento a metà – dice l’allenatore Gioacchino La Torre – Ci sono stati dei miglioramenti importanti, ma abbiamo fatto degli errori che potevamo pagare cari. Ci prendiamo i 4 punti e continuiamo a lavorare». Anche il presidente Fabio Rubino dice la sua: «Vincere qui non è facile e non sarà facile per tutti – dice – Continuiamo a lavorare sodo e vediamo cosa succede».    

TABELLINO 

COLLEFERRO 15

ITALO BELGA PALERMO 24

Colleferro: Prati, Mancini, Padovese E., Battista, Lea, Cekrezi, Campagna, Padovese D., Massicci, De Maggi, Ionescu, Leo, Papaianni, Iavazzo (A disp: D’Andrea, Galuppi, Longo, Marocco, Baglione, Marziali).

Palermo: Centioni, Tarantino, Giglio, La Torre F., Di Muro, Ciaurro, Michel, Rizzo G., Busardò, Dawey, Lerda, Di Trapani, Cinà, Cartarrasa, Perini. (A disp: Cozzo E., Cozzo G., Bendici, Caracappa, Lo Re, Navarra, Pucci). 

Arbitro: Salvi de L’Aquila

Marcatori: 10’pt Meta Di Muro (trasformata Ciaurro), 15’ pt, 24’ pt, 31’ pt e 35 pt CP Ciaurro, 27’ pt CP Cekrezi, 8’ st Meta Ionescu (trasformata Cekrezi), 19’ st Meta Centioni (non trasformata), 31’ st meta Padovese (non trasformata).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Palermo rugby batte il Colleferro e conquista la prima vittoria esterna

PalermoToday è in caricamento