rotate-mobile
Sport

Iron Team, esordio scoppiettante e vittoria contro il Real Stigliano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Vince all'esordio al Pala Don Bosco di Palermo, l'Iron Team di Natale Gentile, risultato di 5-1 in favore della squadra palermitana tanto cara al presidente Rocco Ranieri. Gara non facile alla vigilia contro un Real Stigliano ben messo in campo dal bravo coach Willy Lapuente, con le nervo-verdi di casa che partono forte e trovano il goal del vantaggio grazie ad una bella incursione di Alessia Sansone che ben smarcata al centro piazza un tiro preciso sotto la traversa ad un minuto e mezzo dall'avvio.

Le palermitane giocano bene ma si scontrano contro il pressing asfissiante ed efficace delle lucane ben registrate da Mariella La Casa. Gara intensa,vibrante, corretta che vede le due formazioni giocare con molto agonismo palloni preziosi e con le ospiti che trovano il pari a 4 minuti dal termine con Maria Posa che ruba palla a centrocampo, si invola sulla sinistra e piazza un diagonale che batte l'incolpevole Tusa.

Il match è bello, veloce, intenso e l'Iron Team non demorde, quando mancano appena soli 30 secondi dal fischio della sirena è Chiara Amato che su un'azione insistita personale sulla destra, prima perde un rimpallo che in maniera rocambolesca mette fuori causa il portiere ospite e dove sulla traiettoria si ritrova ancora Amato che dall'out di destra piazza un bel tiro a girare che va a depositarsi sull'angolo opposto per la rete del vantaggio delle Iron Girl che chiude il primo tempo.

Nella ripresa, le Iron Girl partono bene, senza remore, senza freni e ripartono bene chiudendo il match in avvio, al secondo minuto su un calcio di punizione al limite dell'area e su un'azione veloce che vede Chiara Amato e Marina Piccolo, è proprio l'attaccante balestra tese a finalizzare il goal del 3-1. Centoventi secondi appena e su un contropiede rapido delle atlete palermitane, Marina Piccolo dalla destra scarica un pallone al bacio per Chiara Amato che a due passi dalla porta con un tiro preciso realizza la rete del 4-1.

A questo punto il Real Stigliano cerca una reazione e ha la possibilità in avanti di realizzare la rete che la rimetterebbe in partita, ma è brava Cetty Tusa per ben due volte a dire no alle avanti lucane. Le squadre si allungano e al dodicesimo la baby Cristina Vainolo 17 anni regala alla platea un bel goal quando da sinistra avanza e batte con un diagonale l'incolpevole Cinzia Corneto per il gol del 5-1 che chiude la partita. Mancano otto minuti in cui la compagine lucana cerca il goal ma le Iron Girl non concedono nulla e al fischio della sirena, è festa al pala Don Bosco per un battesimo con vittoria per l' Iron Team contro un buon Real Stigliano a cui oggi è pesata l'assenza di Daiana Napolillo in fase di riabilitazione.

Nell' Iron Team ottima la prova espressa di tutte le ragazze, sugli scudi Chiara Amato statuaria, doppietta per lei (Donna Partita Sky), una suntuosa Marina Piccolo un goal e tanti assist, una Alessia Sansone sempre onnipresente, capitan Anna Valdese, Cetty Tusa e la baby Cristina Vainolo esordio con goal per la gioia del papà Raffaele sempre presente in tribuna. Nel post gara soddisfatto mister Natale Gentile per la prova delle sue ragazze, abbiamo anche ascoltato mister Willy Lapuente del Real Stigliano con cui abbiamo scambiato piacevolmente quattro chiacchiere.

Mister Lapuente grande esperienza, fa una disamina della gara , rammaricato per la sconfitta, soprattutto per la rete del vantaggio palermitano quasi a fil di sirena nel primo tempo, elogia le sue ragazze per la buona prova a parte qualche atleta ancora infortunata ed e' rimasto piacevolmente colpito dall Iron Team per il gioco espresso in campo. Da segnalare l'ottima direzione di gara della terna arbitrale e la nota colorita del numeroso pubblico presente sulle tribune.

Formazioni in campo
Asd Iron Team Palermo: 12 Calcagno, 8 Alioto, 2 Galante, 4 Lo Cicero, 3 Amato, 9 Piccolo, 12 Sansone, 2 Valdese, 6 Vainolo, 5 Alessi, 10 Mazarese, 1 Tusa. All. Natale Gentile;
Asd Real Stigliano: 1 Corleto, 11 Agneta, 5 La Casa, 17 Gariuolo, 13 Tursone, 7 Grancia, 8 Petragallo, 10 Rasulo, 2 Posa. All. Willy Lapuente;
Arbitri: Leonardo Raus di Brescia, Stefano Zanchi di Lovere, Fabio Graziano di Palermo.
Marcatrici: 1', 30" Alessia Sansone; Maria Posa al 16', 30"; Chiara Amato 19', 30". Nel secondo tempo 2', 15" Marina Piccolo; 4', 20" Chiara Amato; Cristina Vainolo al 12',30".
Spettatori: 200 circa le presenze al Paladonbosco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iron Team, esordio scoppiettante e vittoria contro il Real Stigliano

PalermoToday è in caricamento