rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Altro

Endas, aperta a Villa Pensabene la stagione dell'equitazione: prima tappa con 130 binomi di cavallo e cavaliere

Nel fine settimana appena trascorso si è svolto il trofeo "Sicilia 2024 Endas dressage e horse jumping". Il presidente Bondì: "Le competizioni sono state intense e impegnative, confermato l'elevato livello degli atleti"

Si è aperta a Villa Pensabene, la stagione dell'equitazione di Endas Sicilia. Sono stati ben 130 i binomi di cavallo e cavaliere che, nel fine settimana appena trascorso, hanno dato vita alla prima tappa del trofeo “Sicilia 2024 Endas dressage e horse jumping”.

Nove le società partecipanti: le palermitane Villa Pensabene, Scuderia Valdaura Oki Doki, Ares, Circolo ippico Taytù, Sogni&Cavalli e Amore Carità di Misilmeri, Ippoclub Parapo di Collesano, Equiclub Ipponikos di Bagheria e, ancora, da Cinisi Case Api (Cavalieri Storici) ed Equiclub Cinisi.

"Le competizioni - dichiara Germano Bondì, presidente di Endas Sicilia - sono state intense e impegnative, con cavalli, amazzoni e cavalieri che hanno dimostrato grande abilità e disciplina nell'affrontarli. Il pubblico presente ha potuto ammirare le performance dei cavalieri, apprezzando l' armonia e la complicità tra uomo e animale. La competizione ha dimostrato ancora una volta l'elevato livello degli atleti equestri siciliani e ha creato un'atmosfera di sana competizione e di passione per l'equitazione. La prossima tappa si svolgerà a marzo al circolo ippico Taytù ei partecipanti si stanno già preparando per affrontare nuove sfide e dimostrare le loro abilità nel mondo dell'equitazione".

Le prossime tappe del trofeo “Sicilia 2024 Endas dressage e horse jumping” si terranno il 2 e 3 marzo al circolo Taytù, il 6 e 7 aprile al centro ippico Pietra dei Fiori di Buseto Palizzolo (Trapani) e ancora al Taytù il 25 e il 26maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Endas, aperta a Villa Pensabene la stagione dell'equitazione: prima tappa con 130 binomi di cavallo e cavaliere

PalermoToday è in caricamento