Sabato, 13 Luglio 2024
Viaggi di lusso

Condé Nast: "Villa Igiea tra gli hotel più belli del mondo"

La struttura palermitana che si affaccia sul porticciolo dell'Acquasanta è stata inserita dalla rivista nella "gold list 2023"

Villa Igiea è tra gli hotel più belli del mondo secondo Condé Nast Traveller, rivista di viaggi di lusso. La struttura palermitana che si affaccia sul porticciolo dell'Acquasanta è stata inserita dal magazine nella "gold list 2023".

Villa Igiea, "è in netto contrasto con la selvaggia Palermo", si legge sul sito Condé Nast. "Una volta arrivati - prosegue la descrizione dello storico albergo - vi sembrerà di aver viaggiato dall'altra parte della Sicilia, non solo a 10 minuti dal centro della città. Villa Igiea è un resort storico della zona, acquistato come tenuta privata dai Florio, una volta una delle famiglie più ricche d'Italia, ma poi convertito all'inizio del 1900 in un rifugio di benessere popolare tra i reali. Decenni dopo, aveva perso il suo splendore fino a quando il magnate dell'hotel Rocco Forte lo ha riportato in vita nel 2021".

E ancora: "Oggi la sua piscina, i bar e le camere sembrano una sorta di sfarzosa club house per le famiglie della dinastia europea, che si riuniscono per l'ora dell'aperitivo in abiti eleganti e mocassini sulla terrazza all'aperto con vista sulla baia, un pianista elegante che solletica gli avori nell'angolo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condé Nast: "Villa Igiea tra gli hotel più belli del mondo"
PalermoToday è in caricamento