← Tutte le segnalazioni

Altro

"Caro sindaco... Faccia qualcosa per il Palermo Calcio, mandi via Zamparini"

Via Sperone, 34 · Sperone

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un tifoso rosanero al sindaco Leoluca Orlando.

"Egregio sindaco Leoluca Orlando, sono Christoph Di Caccamo,un ragazzo di 29 anni, le scrivo perché qui a Palermo sono giorni di tensione, sono giorni tristi e bui per questa città. Le scrivo per descrivere la grave situazione in cui versa il Palermo calcio, unica passione vera e sentita da parte di ogni palermitano residente,e di ogni palermitano che ahimè, per motivi economici e di lavoro,non può essere in città.

Caro sindaco vorrei invitarla, in qualità di primo cittadino e in qualità di nostro rappresentante, a prendere seri provvedimenti sull' operato scellerato del signor Maurizio Zamparini, titolare del Palermo calcio, in quanto con i suoi modi beceri, sta distruggendo ciò che di buono aveva fatto, sta distruggendo una passione tanto sentita, sta distruggendo il nostro orgoglio...in poche parole ha distrutto una piazza!!!

Adesso gradirei che lei ascoltasse il nostro accorato appello.. Quello di far in modo che Zamparini lasci e venda la società a 'buone mani' e per buone mani intendo Frank Cascio e non ai cinesi,la invito inoltre ad avere un confronto in merito a questa triste situazione. Siamo stanchi Sindaco, stanchi di essere la barzelletta d'Italia, stanchi di soffrire, stanchi di essere manipolati da un operato scellerato con il fine di distruggere la passione di una città!!!

Signor Sindaco mi appello a lei che palermitano come tutti noi tifosi e ritengo pertanto che neanche lei sia d'accordo con questo modus operandi,allora la invito ancora una volta a far rispettare quei valori che ogni palermitano porta in seno a sè: l'orgoglio e l'amore per questa città!

Con la presente la saluto e mi auguro che lei possa fare tesoro di quanto io ho appena scritto e che lei possa ottenere un confronto con il signor Zamparini per stimolarlo a lasciare il Palermo calcio.

La ringrazio per l'attenzione

Buon lavoro",

Christoph Di Caccamo, un tifoso rosanero

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (10)

  • Forse qualcuno si é dimenticato quando , prima di Zamparini , il Palermo calcio era in mano a tanti farabutti , che avevano distrutto non solo il Palermo calcio ma anche la dignità di una città , adesso si chiede al " sindaco il lo so fare" di prendere in mano il Palermo calcio si vede che il palermitano ha una memoria corta anzi cortissima ... Speriamo che " il sindaco io lo so fare " non legga questo post e non prenda nessuna iniziativa ... Non vogliamo ritornate in quei tempi

  • Bravo e se nn ci pensa il sindaco ci penseranno i veri tifosi a mandarlo via a calcio nel caso. ...

  • Penso che non si può chiedere ad un alieno se esistono gli extraterrestri. Il signore che ha scritto questa lettera contesta (giustamente) la malagestione della società ad una persona che malgestisce una città... Come può aiutarlo a gestire bene la società Palermo Calcio colui che non sa gestire la Palermo città? Mi sembra un'impresa proibitiva!! Poi, leggo che per alcuni lettori sarebbe giusto che Zamparini si voglia disinteressate per non essere riuscito a ottenere qui a Palermo gli spazi imprenditoriali che chiedeva. Vero, anzi... Verissimo però esiste anche un valore che si chiama etica ed una cosa che si chiama dignità che questo signore non sa cosa siano. Che spariscano presto dalla nostra vista, lui è sto sindaco!!!

  • Si compra una società calcistica per passione,visibilità e mentalità imprenditoriale.Che Zamparini abbia una passione calcistica è innegabile;che abbia bisogno di visibilità è altrettanto innegabile essendo un egocentrico; che sia un imprenditore non ci piove.Un po' l'età e,forse,nessun interesse ad investire nella città (questo andrebbe approfondito)lo portano ad operazioni atte soltanto a rientrare quanto più possibile da quanto investito.Gliene vogliamo fare una colpa?non è Palermitano vive di fatto a 2000 km dalla città,ha dato alla Società Rosanero un lustro che nessun altro presidente ha mai dato nella sua lunga storia.Forse un unico rimprovero,se veramente vuole vendere sta correndo il rischio di dovere svendere,e questo non è da imprenditore!!ma come dicevo c'è l'età che gioca un ruolo determinante.Comunque,grazie,perché in determinati frangenti ci ha permesso di sognare.

  • Ci vuole coraggio a chiedere a Orlando di mandare via Zamparini. Vuoi la città tutta piena di autovelox?

  • scusate ma ancora non avete capito che l'unico modo per mandare via il signor zamparini e' uno solo: 1) non nandare nessuno allo stadio 2) disdire tutti i palermitani al pacccheto calcio di sky

  • Egr Christoph ce ne vuole di coraggio e di impegno a scrivere sta lettera ad un Sindaco che già ha i suoi problemi e si figuri se sta ad ascoltare questo becero problema. Il palermo calcio non è un problema del.sindaco. il palermo calcio non ci fa essere la barzelletta d Italia forse sono.lettere come queste che ci fanno essere la barzelletta d Italia. Praticamente lei sta sputando sul piatto dove per tanti anni ha mangiato e si è pure divertito. Se il Sig. Cascio piuttosto che i cinesi come li chiam lei rilevano il palermo deve aoltanto essere felice. Zamparini si è stancato come si è stancato tanto tempo fa con il Chievo Verona. Questa si chiama imprenditoria e un imprenditore va dove ci sono soldi. Anche se Palermo è una bellissima piazza Zamparini ha deciso di mollare e si ricordi che lo dovrà ringraziare fino alla fine perché grazie a lui il Palermo ha vissuto momenti bellissimi. E ora che cuole mollare ecco il primo becero che si.lamenta. se andasse nelle.mani dei cinesi che problemi ha? Servono soldi e i soldi si sa i cinesi ne sono pieni. Se così sarà amen ma da qui a scrivere una lettera al sindaco ci vuole coraggio. Piuttosto vada a lavorare

    • Chievo Verona?! Ma che stai dicendo... Va be..

    • Che strano un tifoso che praticamente a favore di zamparini.... e cosa ci vediamo di bello oggi nel Palermo cosa...che ancora prima di iniziare a giocare abbiamo fegato amaro..ok in passato ci siamo divertiti fino alla finale della coppa Italia. ..e dopo per 4 anni prese in giro a noi e tanti soldi a lui...oggi qualsiasi riviste,giornalista,e social network la maggior parte spara zero su di lui...e per chiudere meglio in serie c da soli con un presidente che ci trasmetta fiducia che in serie a con un pazzo che ormai ci sta facendo passare le Pene dell'inferno

    • Scusami il problema lo deve risolvere Orlando? Può mettere la ZTL dentro lo stadio oppure qualche limite di velocità. Si possono mettere in società tutti e due ed andarsene a .............! Uno sta mettendo in ginocchio una città l'altro una società sembrano messi d'accordo.

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento